T
Response from the owner
un anno fa
Cara Sig.ra Isabella Pino, Ricordiamo perfettamente la Vostra gradita visita. D’altro canto, non possiamo dimenticare l'episodio in cui avete ordinato la carbonara e poi avete espresso il Vostro disappunto per la cottura delle uova. Se aveste desiderato una preparazione simile a una frittata di pasta, avremmo certamente fatto piacere di accontentarVi. Ma andiamo con ordine: siete arrivati alle 22:10, senza prenotazione, e il nostro personale Vi ha gentilmente accolto, nonostante l'orario di chiusura della cucina alle 22:00. Nonostante ciò, eravamo più che felici di servirVi. Vi abbiamo informato cordialmente che il nostro servizio si basa su un menù fisso che cambia quotidianamente, quindi non offriamo un menù à la carte. Siete stati accomodati e, al momento dell'ordine, avete optato per la carbonara anziché il piatto suggerito dal menù. Capiamo che le preferenze culinarie possano variare, ma desideriamo sottolineare che nel nostro concetto di carbonara non è prevista una consistenza simile a una frittata. Accettiamo il Vostro giudizio, ed è per questo che, nonostante il piatto fosse privo di difetti, abbiamo scelto di escluderlo dal conto finale in segno di buona volontà. Successivamente, avete scelto un secondo a base di pesce, i calamari fritti, che tuttavia non avete nemmeno assaggiato. Quando il nostro cameriere ha chiesto il motivo del Vostro disappunto riguardo a quel piatto, avete risposto che "il problema non è il piatto, sono io". Rispettiamo la Vostra opinione. Non rispettiamo affatto i termini offensivi e totalmente gratuiti che, invece, avete voluto rivolgerci. Avete usato il termine “bettola” per definirci, ritenendo il termine addirittura come un complimento. Avete esternato con sdegno (dovuto a motivi personali, forse?) un'offesa gratuita nei confronti di chi, con fatica, passione e determinazione, ogni giorno lavora più di 12 ore al giorno per garantire il miglior servizio possibile, nonostante la stanchezza. Probabilmente chissà a quale trattoria d’élite siete abituati, perché la “bettola” in questione Vi ha offerto una cena di due portate apprezzate dal resto della sala, peraltro a bordo piscina. Ci auguriamo che possiate trovare locali che soddisfino appieno le Vostre esigenze culinarie in futuro (un panino al Conad, come da Lei suggerito, per un palato come il Vostro, crediamo sia appropriato) e Vi salutiamo augurandovi il meglio. Francesco Petrolo