Il Duomo di Salerno è una grande attrazione per i turisti che vengono a mangiare in questo ristorante dopo lunghe camminate. Se non hai mai provato la cucina italiana dovresti prenotare un tavolo al ristorante Mariterraneo.
Piacevole locale nel cuore storico di Salerno, cibo ottimo con qualità prezzo ottimo. Complimenti alle ragazze che ci hanno servito il pranzo, preparatissime e sopratutto gentilissime, danno un tocco in più al locale. Complimenti.
Apprezzo molto l'ubicazione del "Mariterraneo" ristorante e "cantina", salvando in tal modo un po' il centro storico di Salerno e in particolare il Rione Barbuti, dall'abbandono e dalla perdita delle caratteristiche che lo hanno contraddistinto nei secoli. Il Rione prende il nome dalla lunga barba tipica dei guerrieri longobardi che vissero in città. L'area comprende via delle Botteghelle, via dei Canali, via Roma e via Tasso. Il periodo di massimo splendore del quartiere fu durante il XIII secolo quando Via dei Mercanti era fulcro del commercio cittadino e sede di numerose botteghe tra cui la Ruga Speciarorum, sede della bottega degli speziali.