Faro di Punta Fenaio

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi a confronta
140 voti
Italiana
Faro di Punta Fenaio sulla mappa
© OpenStreetMaps contributors
punta del fenaio
Giglio Castello, Toscana, Italia
Aggiungi una foto
102 foto
Prova la cucina di mare a Faro di Punta Fenaio
Gli esterni di Faro di Punta Fenaio
Cibo al Faro di Punta Fenaio
Platti al Faro di Punta Fenaio
Cibo al Faro di Punta Fenaio
Faro di Punta Fenaio serve un'ampia varietà di dessert
Gli interni di Faro di Punta Fenaio
Aggiungi una foto
Aggiungi la tua opinione

La cucina italiana è amata dai visitatori qui. Potrai avere un gustoso kacamak. Diversi visitatori constatano che puoi degustare vino ottimo in locale.

L'amichevole personale lavora duramente, ha un atteggiamento positivo e rende questo posto fantastico. Rimarrai sicuramente contento del piacevole servizio. Di solito è bene provare qualcosa di nuovo godendosi un'atmosfera gradevole. 4.6 è quanto ha ottenuto Faro di Punta Fenaio dal sistema di valutazione di Google.

Spesso citati nelle recensioni

Vedi tuttiMeno

Valutazioni di Faro di Punta Fenaio

Recensioni dei visitatori su Faro di Punta Fenaio

/ 105
Aggiungi la tua recensione
B
Richiedere la rimozione di informazioni
Siamo stati tre giorni ospiti di questo incantevole faro, immerso in una zona dell'isola particolarmente incontaminata. L'accesso al mare, un piccolo molo, raggiungibile facilmente dalla struttura tramite una gradinata, garantisce un'esperienza unica. Tutto bellissimo, resta dunque davvero incomprensibile la scelta di arredare gli spazi esterni con erba sintetica e sassi bianchi che nulla hanno a che vedere con la conformazione fisica del luogo. In genere, tutti gli arredi da esterno non corrispondono alle aspettative e ai costi del soggiorno. Un peccato, vista la bellezza di cui si potrebbe godere. Molto buona la cucina del ristorante, non altrettanto la colazione. Quanto alla carta dei vini, un ricarico del 500% sul prezzo di una bottiglia si fatica a giustificare anche con la particolare logistica del faro.
M
Richiedere la rimozione di informazioni
Dormire in un'isola è già particolare. Dormire nel faro di una isola è singolare. Dormire, cenare (bene) e fare colazione in un faro al Giglio è spettacolare. Complimenti per l'audacia imprenditoriale ai proprietari.
L
Richiedere la rimozione di informazioni
Il Faro di Punta Fenaio si trova all’estremità nord-occidentale dell’Isola del Giglio, affacciato su uno dei tratti di mare più selvaggi e spettacolari dell’Arcipelago Toscano . Costruito nel 1883, è un faro ancora attivo e rientra tra quelli gestiti dalla Marina Militare Italiana. La sua posizione è isolata e scenografica: si erge su un promontorio roccioso, circondato da strapiombi e macchia mediterranea, con una vista ampia che spazia fino alla costa della Maremma e, nelle giornate più limpide, perfino alla Corsica ️. Dal punto di vista architettonico, il faro è una struttura semplice ma solida, tipica delle costruzioni marittime ottocentesche. È una torre bianca a base quadrata che si alza da un edificio più ampio, un tempo abitato dai guardiani del faro e oggi riconvertito in struttura ricettiva. Infatti, da qualche anno, il faro è stato trasformato in un esclusivo “albergo diffuso” accessibile solo a piedi o via mare, offrendo un’esperienza unica per chi desidera soggiornare in un luogo isolato, immerso nel silenzio e nella natura più autentica . La zona circostante è ideale per escursioni e per chi ama i paesaggi aspri e incontaminati. Il sentiero che conduce al faro parte da Giglio Campese ed è piuttosto impegnativo, ma ripaga con panorami mozzafiato e un’atmosfera quasi mistica . Questo luogo incarna perfettamente l’anima più profonda del Giglio: rocciosa, solitaria, luminosa. (Se ti è piaciuta la mia recensione clicca su o . Grazie! )
Italiana
Faro di Punta Fenaio sulla mappa
© OpenStreetMaps contributors
punta del fenaio
Giglio Castello, Toscana, Italia
Indirizzo
punta del fenaio, Giglio Castello, Toscana, Italia
Verificato dal proprietario
Segnala l'inesattezza dei dati

Piatti deliziosi a Giglio Castello

Servizi e caratteristiche dei ristoranti a Giglio Castello

Aggiornato il: