Prova questo ristorante per mangiare una curatissima pizza. Il competente personale lavora duramente, ha un atteggiamento positivo e rende questo posto fantastico. Su Google il Pizzeria ImperoGrugliasco ️ i suoi clienti hanno dato una valutazione di 4.4.
L’ambiente è abbastanza accogliente, informale, ma ben arredato con quadri interessanti in stile rétro o vintage. Il cibo tutto, sommato, nella media, le porzioni sono abbondanti. Io ho ordinato una degustazione di antipasti piemontesi: non male, soprattutto la battuta di fassone ed il formaggio fresco (non ricordo se fosse un tomino guarnito con della salsa verde/ bagna cauda, sopra), entrambi erano forse la cosa migliore del piatto; il flan di verdure, passabile, ma risultava un po’ troppo salato per i miei gusti. Invece, il vitello tonnato mi ha davvero delusa, la salsa non è di produzione propria (maionese compresa), ma chiaramente commerciale. Mi ha ricordato molto la salsa tonnata che comprai al Mercató qualche mese fa. Buoni i secondi (la tagliata e il filetto di spada alla piastra). Un’altra delusione sono stati, invece, gli agnolotti al ragù di cinghiale che aveva ordinato mio padre: sicuramente è cinghiale la carne che viene servita, ma aveva uno strano retrogusto di stantio oppure prodotto sugerlato da diverse settimane/mesi (per intenderci non sugo fresco di giornata o di qualche giorno). Tuttavia, considerando che abbiamo speso 20 € a testa, compresi di coperto, bevande e dolci, ed eravamo usciti, comunque, sazi, non ci lamentiamo troppo, anzi..Il rapporto qualità/prezzo, nel complesso, resta buono. Quello che ci ha lasciati un po’ basiti ed indispettiti è stato il servizio che lascia veramente a desiderare. I camerieri sono di un’antipatia unica, scorbutici e poco pazienti (a parte la ragazza dai capelli lunghi, castano scuri, legati; lei è gentile, per fortuna). Non ti sorridono mai e sono perennemente seccati ad ogni richiesta che fai (almeno così è stato per noi). Poco professionali e un po’ inesperti. Si vede che non hanno propria voglia di stare lí e vorrebbero fare altro Beh, non li biasimo per questo! Siamo stati accolti freddamente, in modo poco appropriato e con poca considerazione da due dei camerieri: avevamo prenotato per 5, e ci hanno poi fatto accomodare proprio ad un tavolo in cui una delle porte-finestra era spalancata e, così facendo, ostruiva e sbarrava il passaggio ad uno dei posti a sedere (non c’era lo spazio utile per una sedia); l’avevamo, allora, fatto notare subito ai camerieri e, quindi, richiesto un altro tavolo, oppure (laddove quest’ultimo non fosse disponibile) di chiudere la porta finestra, in modo che mia madre avesse lo spazio per sedersi. La ragazza bassa bionda ci ha squadrati malissimo e aveva un’aria infastidita; allo stesso modo, il ragazzo più alto, dai capelli scuri, era apparso parecchio indisponente. Poi, finalmente, la cameriera si è decisa a spostare il tavolo, le sedie e chiudere la porta finestra. Queste cose, però, dovrebbero venire con il buonsenso. Prima di far accomodare i clienti al tavolo, assicurarsi che quest’ultimo sia pronto all’uso e, che, quindi, ci sia lo spazio per tutti i commensali, credo sia il minimo. Non devi aspettare che sia il cliente a dover farlo notare. E, soprattutto, non rispondi con quella faccia infastidita e indisponente. Inoltre, avevamo ordinato una bottiglia d’acqua che non è mai arrivata e, dopo i dolci, anche il caffè che poi è arrivato dopo almeno 20 minuti. Oltretutto, piccola precisazione, lo dico per il cameriere biondo dall’aria svogliata: quando si prende la comanda per le bevande, non è opportuno e cortese fare insistenza e pretendere (o aspettarsi) che, per forza di cose, venga ordinata una bottiglia o piú calici di vino per quel tavolo, laddove è stata richiesta espressamente SOLO l’acqua per coloro che non desiderino il vino. Magari, considera solo che quel/quei cliente/i sono astemi oppure stanno seguendo una dieta particolare per motivi di salute. Fare dell’insistenza o della pressione va solo a creare disagi o fastidi inutili nei confronti del cliente. Il servizio è da rivedere completamente. Per il resto, senza infamia nè lode. Non penso, però, ci torneremo a meno che non abbiamo altra scelta. A quel punto si spera che abbiano migliorato il servizio. Service: Dine in Meal type: Dinner Price per person: €20–30 Food: 3 Service: 2 Atmosphere: 4