Panificio La Rosa, situato in Via Plebiscito a Ragusa, è conosciuto principalmente come pizzeria e offre ai suoi clienti la possibilità di gustare focacce ragusane e pane fresco. È particolarmente apprezzato per la qualità dei suoi prodotti da forno, anche se rimane qualche riserva sulla freschezza del cibo pronto offerto. Nell'insieme, chi ha frequentato il locale riconosce l'eccellente pane e altre specialità gastronomiche, mentre il personale è descritto come molto cordiale.
Le opzioni di servizio includono la consegna a domicilio, il takeaway e consegne nello stesso giorno, rendendolo un'opzione comoda per diverse esigenze. In termini di pagamenti, il locale accetta carte di debito e pagamenti mobili NFC, ma non sembra disponibile l'opzione della carta di credito al momento. Non manca qualche menzione sugli orari di apertura, che sono generosi: dal lunedì al sabato è operativo dalle 07:00 alle 22:00, mentre risulta chiuso la domenica.
Non ci sono informazioni recenti fornite dal proprietario sull'attività da quattro mesi a questa parte, e il livello dei prezzi viene visto come accessibile. Mentre varie recensioni elogiano le "scacce" tra le migliori a Modica, c'è ancora incertezza sulla qualità variabile di altri prodotti e servizi, in particolare quelli che riguardano la disponibilità dei biscotti e la prontezza del personale a riscaldare i cibi.
Ottime focacce ragusane. Molto buono anche il pane. Non ho provato i biscotti di produzione propria. Cibo pronto non sempre di giornata (unico neo: non segnalato se è del giorno precedente). Food: 4 Service: 4 Atmosphere: 4 Service: Takeaway Meal type: Other Price per person: €1–10