Dopo aver fatto un giro attorno alla Torre dell'Orologio, molti visitatori si fermano in questo pub & bar. Panificio Alla Rosa ha avuto il rating Google di 4.3 sulla base delle opinioni dei visitatori.
La migliore focaccia Veneziana di Padova, che vendono anche ad altre botteghe della zona. Come pure la corona del santo o Kranz. Torte salate non all'altezza e probabilmente acquistate.
Alla ricerca di un caffè mi imbatto casualmente in questo panificio dall'esposizione accattivante in vetrina. Come ovvio ho comprato due specialità, la pinza con fichi prugne mele uva passa, strepitosa ed una torta con ricotta e frutti rossi lamponi credo buona da svenire. Come resistere. Personale cortese e simpatico.
Mara e Silvano, moglie e marito, lavorano nel loro panificio di via via Dante Alighieri - l'antico Cardo della Padova Romana che collegava la meravigliosa piazza dei Signori con la Porta Molino, una delle due porte medievali della città rimaste - da oltre 40 anni. Infatti, l'anno scorso, il Panificio Alla Rosa è diventato un Negozio Storico; è stato inserito nell'Albo delle botteghe e attività storiche di Padova. Bel traguardo vero? Ero alla loro premiazione... :) I prodotti che sfornano da b day sanno tutti di buono e di fatto in casa! Dovete provare la Focaccia veneta almeno una volta. Silvano mi spiegava che la Focaccia veneta è ricca di uova ed è fatta con il lievito madre e che per verificarne la bontà bisogna... beh andate a trovarlo e a chiedere! Tutto garanzia di energia e di qualità! Fare colazione con la Focaccia veneta è una esperienza sublime! Poi... recentemente Mara mi svelava che loro sono gli unici a fare la Corona del Santo. Sapete a Padova ci sono dolci tipici; la pazientina è uno e il dolce del Santo un'altro. Ecco se volete provare la Corona del Santo dovete andare qui. Sempre ottima! Personalmente vado matto per i panini con l'uvetta integrali dal rapporto qualità prezzo e dalla portabilità eccezionale... Ne faccio incetta! E poi la monoporzione della Torta Sacher e altri dolci tutti fatti in casa... Insomma, un paradiso. E poi naturalmente il pane: buonissimo! Io adoro quello integrale; ma si tratta di gusti. Tutto ze bon qua! Last but not least: complimenti a tutto il personale: gentile e sorridente in ogni occasione! Alla prossima!