Sia il Villa Comunale di Lecce che Osteria degli Spiriti sono consigliati dai visitatori. La cucina italiana è sul menu del ristorante Osteria degli Spiriti. Diversi ospiti dicono che qui vengono proposti dei spaghetti alle vongole, caponata e burrata curatissimi. I cuochi di questo locale fanno del loro meglio per offrire ai visitatori gustosi semifreddo, gelato e tiramisù. Bevi i deliziosi cordiale, vino rosato o sherry secco che offrono qui. Sicuramente potrai goderti degli ottimi caffè espresso o limonata in questo ristorante.
Molti recensori considerano il personale amichevole. Rimarrai sicuramente contento del veloce servizio. Questo posto propone prezzi bassi per pasti deliziosi. Qui, l'arredamento fantasioso e il simpatico ambiente fanno sentire gli avventori rilassati. Gli utenti di Google hanno conferitoun punteggio di 4.3 a questo ristorante.
Ma la cosa migliore arriva dalla cucina, un esperienza culinaria che non ti aspetti. Noi siamo stati sui piatti piu tradizionali, non sono tanti (per fortuna, segno di qualita) ma è stato difficile scegliere tra le proposte veramente allettanti. Se torniamo a Lecce, prenoterò al 100% di nuovo qua per assaggiare i piatti che non siamo riusciti a prendere.
I piatti della cucina tradizionale Leccese sono per lo piu piatti "poveri", con i veri sapori di una volta, ma preparati in un modo sublime. Mi basta ricordare solamente l'entrè, composto da un pezzo di pizzo leccese (un pezzo di pane con cipolle, olive, capperi e pomodori (se ricordo bene)) che detto cosi sembra povero ma in realtà è un esplosione di gusto che ne vorresti mangiare altri 10.
Ed ogni piatto che abbiamo assaggiato è cosi. Vi consiglio di farvi consigliare anche dal proprietario o dalla ragazza se siete indecisi (tutti e due veramente professionali) che vi guideranno nella vera cucina tradizionale leccese a 5 stelle!
Abbiamo preso (in due) due antipasti, un primo da dividere e un secondo da dividere. Un dolce e un calice di vino. All'arrivo del conto ci siamo stupiti di quanto poco abbiamo speso in un ristorante di tale livello (non per niente nella guida Michelin).
Rapporto qualità prezzo 10!!!
Direi tappa obbligatoria per chi passa da Lecce