Un'attrattiva locale, il Villa Comunale di Lecce, che si trova accanto in questo ristorante, fa parte della cultura autentica della città. Assaggia piatti della cucina italiana al ristorante Osteria degli Spiriti. La ricetta del successo di questo posto sono i suoi gustosi gamberi, cotolette di agnello e spaghetti alle vongole. Potrai avere degli ottimi tiramisù, panna cotta e parfait. Provare deliziosi gin, champagne o vino bianco, è d'obbligo mentre sei in questo locale. Vieni qui per ordinare dei fantastici gin tonic, latte macchiato o limonata.
Il paziente personale accoglie sempre i visitatori al meglio, in qualsiasi momento dell'anno. Rimarrai sicuramente soddisfatto del simpatico servizio. I prezzi ragionevoli sono una caratteristica che bisognerebbe citare di questo ristorante. Qui, l'arredamento gradevole e il confortevole ambiente fanno sentire i clienti rilassati. Osteria degli Spiriti ha ottenuto il rating Google di 4.3 sulla base delle opinioni dei clienti.
Ma la cosa migliore arriva dalla cucina, un esperienza culinaria che non ti aspetti. Noi siamo stati sui piatti piu tradizionali, non sono tanti (per fortuna, segno di qualita) ma è stato difficile scegliere tra le proposte veramente allettanti. Se torniamo a Lecce, prenoterò al 100% di nuovo qua per assaggiare i piatti che non siamo riusciti a prendere.
I piatti della cucina tradizionale Leccese sono per lo piu piatti "poveri", con i veri sapori di una volta, ma preparati in un modo sublime. Mi basta ricordare solamente l'entrè, composto da un pezzo di pizzo leccese (un pezzo di pane con cipolle, olive, capperi e pomodori (se ricordo bene)) che detto cosi sembra povero ma in realtà è un esplosione di gusto che ne vorresti mangiare altri 10.
Ed ogni piatto che abbiamo assaggiato è cosi. Vi consiglio di farvi consigliare anche dal proprietario o dalla ragazza se siete indecisi (tutti e due veramente professionali) che vi guideranno nella vera cucina tradizionale leccese a 5 stelle!
Abbiamo preso (in due) due antipasti, un primo da dividere e un secondo da dividere. Un dolce e un calice di vino. All'arrivo del conto ci siamo stupiti di quanto poco abbiamo speso in un ristorante di tale livello (non per niente nella guida Michelin).
Rapporto qualità prezzo 10!!!
Direi tappa obbligatoria per chi passa da Lecce