Se ti capita di essere nei dintorni del Palazzo Del Ridotto, prova Osteria Michiletta. In questo ristorante possono essere ordinati piatti della cucina italiana. Prova a cambiare il tuo pasto solito e ordina gli ottimi tagliatelle, ragù e antipasto al ristorante Osteria Michiletta. Molti visitatori vengono per ordinare le sue ineguagliabili panna cotta e zuppa inglese. Quando vai in questo locale, devi assolutamente provare i deliziosi Sangiovese, vino della casa o cordiale. Una serie di fantastico caffè ristretto è fornita ai visitatori.
L'amichevole personale ti accoglie sempre al meglio in questo posto, in qualsiasi momento dell'anno. Rimarrai sicuramente contento del simpatico servizio. Se non hai mai avuto occasione di mangiare e vivere un senso di bellezza allo stesso tempo, vai in questo ristorante per trovare un ambiente attraente. Sulla base del feedback su Google degli utenti, questo locale si merita 4.2.
Gestito in seguito, per tre generazioni, dalla famiglia Turci, la conduzione del locale passa definitivamente in mano a Rocco Angarola nel 1991, dopo un cambio di gestione durato pochi anni.
L'osteria aveva sede nel Palazzo Fantaguzzi, una famiglia proveniente da Pavia e stabilitasi a Cesena intorno al 1300, furono proprio loro a far costruire il palazzo che si trova nel centro cittadino cesenate nella via che da il nome alla famiglia Pavese, via Fantaguzzi che in tempi antichi avevo il nome di via degli orefici perché fu per tanto tempo la via dove risiedevano negozi di orificeria e da qui il nome alla via.
Il palazzo si può ammirare ancor oggi, un palazzo antico con due tipologie storiche come struttura antica, una parte risale al 1400 e una parte al 1800.
Proprio in questo bel palazzo è rimasta la sede dell'osteria, L'Osteria Michiletta che fu poi spostata in tempi recenti nella via Strinati a pochi passi dalla via Fantaguzzi.
All'interno del locale gli spazi hanno mantenuto la loro configurazione originaria.
Anche gli arredi sono per la maggior parte ancora quelli originari, risalenti ad oltre centocinquant'anni fa, come ad esempio il balcone alcuni tavoli ed il pavimento.