L'Oratorio S. Bernardino, situato in Via XI Febbraio a Crema, è un pub e bar che offre un ambiente casual e accogliente per trascorrere momenti di svago. Pur non essendo ampiamente presente nei principali elenchi online dedicati alla ristorazione, si può trovare un profilo minimo su Google e Instagram. La struttura si distingue per i suoi spazi all'aperto e per la disponibilità di numerosi servizi dedicati sia ai più piccoli che agli adulti.
Presso L'Oratorio S. Bernardino, vi sarà possibile godere di attività ludiche come giochi da bar e sport, il tutto accompagnato da un'ampia selezione di bevande alcoliche, tra cui birra, vino e distillati. Il locale è accessibile a tutti grazie a parcheggi e ingressi attrezzati per persone con disabilità. Con orari che variano dalle 09:00 alle 22:00 tutti i giorni, la struttura sembra adattarsi bene ai frequentatori abituali, sebbene l'ultimo riscontro diretto da parte dei visitatori risalga a tre anni fa.
L'atmosfera è adatta a gruppi, ma non sono accettate prenotazioni anticipate. Bisogna notare che, come forma di pagamento, è accettato solo contante. L'Oratorio vanta buoni collegamenti stradali, con parcheggio gratuito disponibile nelle vicinanze. Tuttavia, nella mancanza di informazioni aggiornate, resta difficile ottenere una visione completa dell’esperienza offerta. Consigliabile, quindi, verificare di persona o aspettare comunicazioni dirette dai gestori per gli aggiornamenti più recenti.
All'oratorio di San Bernardino si tiene la ormai famosa tortellata cremasca. Sicuramente un'occasione per gustare un ottimo tipo di tortello cremasco, perché in ogni paese del territorio già facente parte della Serenissima Repubblica di Venezia si può trovare un particolare tipo di questo prelibato cibo. Non manca il salva con le tighe e piatti anche per palati più difficili. Complimenti agli organizzatori ed ai volontari per l'ottimo e veloce servizio con prezzi molto contenuti. Da ripetere. Ad majora Marco. Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5 Price per person: €10–20 Parking space: Somewhat difficult to find parking Parking options: Free of charge parking lot Kid-friendliness: Adatto a tutti Wheelchair accessibility: Accessibile.
L'orario è carino, allegro e le persone molto simpatico. Non capisco il senso di chiamare "teatro" una stanza piccola, buia e con tristi sedie in plastica.
L'oratorio è la "base operativa" della camminata non competitiva "Festival naionale del Podista". Ottima soluzione: prima della gara i locali sono utilizzati per operazioni di iscrizione, e per un buon caffè pregara. Al termine ampi spazi ( coperti) per ristoro finale. Gli spogliatoi (puliti e ben tenuti) offrono la possibilità di una doccia calda. In generale gli ampi spazi dell'otatorio, i campi sportivi, il parco con panchine all'ombra forniscono un buon servizio per i frequentatori della struttura ... sia piccoli che grandi. Consigliata una visita.