Oltre al Corte Capitaniale, visita Non Solo Vino - Ristorante nelle vicinanze. Prova la cucina italiana e mediterranea qui. Non Solo Vino - Ristorante offre dei pesce, antipasto e spaghetti davvero curatissimi. L'ineguagliabile cassata siciliana è la specialità del posto. È ora di degustare degli ottimi cordiale, vino della casa o limoncello. Per rendere ancora più buono il tuo pasto, ordina la limonata che qui dicono essere fantastica.
Gli alti punteggi di questo ristorante non sarebbero possibili senza il creativo personale. Rimarrai sicuramente contento del fichissimo servizio. Qui si offrono pasti saporiti a prezzi adeguati. Come puoi vedere, questo locale ha un fantasioso arredamento. L'atmosfera di questo posto è gioviale. Sulla base del feedback su Google dei clienti, questo posto si merita 4.1.
Ma quello che è successo il 23/07/2025 mi ha completamente delusa e mi ha tolto ogni voglia di tornare. Ero con mio fratello minore. Abbiamo ordinato per lui i calamari con patate, per me la pasta ai frutti di mare e delle bevande.
Mi hanno portato una pasta che non conteneva neanche un gambero, solo una cozza e un mucchio di pesce. Io ho ordinato pasta ai frutti di mare, non pasta al pesce. L’ho fatto subito presente all’uomo che lavorava lì (credo fosse il padre del proprietario). Mi ha detto che i gamberi erano finiti, che gli dispiaceva, e se n’è andato.
Va bene, ho deciso comunque di assaggiare. Ma la pasta era spessa, fatta in casa, storta, e di qualità molto bassa — non le classiche linguine sottili e buone che ci si aspetta. Anche su questo, il cameriere avrebbe dovuto avvisare prima.
Dopo il primo assaggio, ho detto di nuovo al “padre del proprietario” che non mi piaceva e che non volevo mangiarla. Lui, seduto davanti a me, ha fatto un gesto con le mani e non si è nemmeno avvicinato, ha solo urlato alla cameriera di portare via il piatto.
Ho detto che non volevo nient’altro e che avrei mangiato i calamari con mio fratello.
Alla fine della serata ho chiesto il conto. Il cameriere mi ha fatto pagare e ho chiesto se la pasta era inclusa: mi ha risposto di sì. Alla mia domanda “perché?”, mi ha detto che dovevo parlarne con la direzione. Quando mi sono voltata per cercarli, i due “amministratori” erano già saliti al piano di sopra, mostrandomi le spalle. Forse era il loro modo di dirmi che non volevano parlare e che dovevo andarmene.
Ok, ho pagato quei 16 euro per una pasta disgustosa. Ma non lascerò più neanche un centesimo in questo posto. Né io, né chi mi conosce.
Anche se la pasta non fosse stata buona, non avrei scritto questa recensione se non fosse stato per il modo in cui mi avete trattata. Spero che in quella sera non mi abbiate trattata così solo perché parlo male l’italiano o perché si vede che non sono italiana?
In ogni caso, non consiglio questo posto a nessuno che cerca un servizio decente. Una volta ti servono bene, un’altra ti sputano nel piatto.