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Response from the owner
5 mesi fa
Carissima signora Roberta..mi dispiace per la brutta esperienza e le chiediamo scusa. Tuttavia, volevo informarla - in primis - che l’aria condizionata stava al massimo, come ogni sera, ma non riusciva a raffreddare tutto il locale in quanto quella sera abbiamo servito circa 170 coperti e data la gente che entrava e usciva di continuo, le porte non erano mai chiuse. Punto secondo, il problema della birra purtroppo è stato uno spiacevole imprevisto perfino per noi; si é rotto l’impianto della spina proprio durante il servizio e per questo motivo non potevamo portare le birre al tavolo con la celerità che ci contraddistingue (di fusti ce ne sono in abbondanza, stia tranquilla, so gestire un ristorante). Ora, io al posto suo - soprattutto se come dice lei, cliente abituale, dunque sempre soddisfatta del nostro servizio - avrei evitato di mettere le faccine che ridono perché dentro La Movida c’è gente che si fa in 4 per accontentare i commensali che, come sta facendo lei attraverso questo commento, non sa perché e non pretendiamo che sappia, il perché alcune serate non vanno come dovrebbero andare. La cameriera che ha “urlato” al cameriere si è trovata costretta a farlo giacché da noi lavora un ragazzo che non sente come noialtri e avendo avuto un problema con l’apparecchio acustico ed essendosi presentata una urgenza, ha dovuto alzare la voce affinché la sentisse prima che facesse cadere delle cose poste lungo la sua traiettoria. Purtroppo, nel mestiere, ci possono essere delle serate che vanno peggio di altre, siamo esseri umani, non robot e potrà lei capire che servire 170 persone che arrivano tutte insieme e vogliono mangiare tutte insieme, non é compito semplice, ma anche qui non pretendo che lei capisca. Ciò che però non mi spiego é come mai un cliente abituale, che quindi é tornato da noi essendosi trovato bene, di fronte ad una serata difficile, debba scrivere certe recensioni. Anzi, si, lo so, perché molta gente invece di provare a capire la situazione deve per forza sfogare le proprie frustrazioni sugli altri invece di allenare l’empatia. Grazie mille per la recensione e a mai più! P.S. Sono 15 anni che siamo aperti, la ringrazio per il malaugurio, ma non credo che ci serva, dato che ogni anno va sempre meglio e i veri clienti abituali, tornano contenti nonostante a volte debbano aspettare un po’ di più per mangiare. Ah, quella stessa sera, i nostri veri clienti abituali, che hanno notato palesemente la situazione e la nostra difficoltà, hanno detto alle nostre cameriere che sono state bravissime a gestire tutto e le hanno abbracciate a fine servizio. Detto ciò, ho già sprecato fin troppo tempo a darle spiegazioni che neanche meritava. La saluto.