Misticanza 54 di Portelli Riccardo

Vieni qui per bere qualcosa dopo una lunga passeggiata attorno al Castello di Monselice. Prenditi una pausa per assaggiare degli esotici pasta, pesce e tartare. Assaggia gli ottimi prosecco, grappa o spritz.

L'atmosfera ospitale del pub & bar Misticanza 54 di Portelli Riccardo dipende in larga misura dal personale, che qui è davvero attento. Rimarrai sicuramente soddisfatto del simpatico servizio. C'è un ambiente tranquillo in questo pub & bar, come possono constatare i visitatori stessi. Gli utenti di Google che visitano questo locale affermano che il punteggio più corretto è di 4.5.

Spesso citati nelle recensioni

Valutazioni di Misticanza 54 di Portelli Riccardo

Foursquare 8,4/10 13 voti Google 4,5/5 560 voti
Trip 4,1/5 62 voti

Servizi e caratteristiche

Posti a sedere all'aperto Cibo da asporto Carte di credito accettate Nessun Wi-Fi Consegna a domicilio Prenotazione Accessibile in sedia a rotelle Parcheggio
Segnala l'inesattezza dei dati

Recensioni dei visitatori su Misticanza 54 di Portelli Riccardo

238
elisabetta gozzo

2 mesi fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Se cercate un buon vino questo è il posto giusto. Cicchetti buonissimi. Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5
A

2 anni fa su Restaurant Guru

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Locale adorabile, proprietari squisiti e prodotti di qualità. Misticanza 54 é il posto ideale per stare in coppia o in compagnia gustando degli ottimi cicchetti e assaporando dei vini superlativi. Non ve ne pentirete.
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
GB

3 anni fa su Restaurant Guru

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Per chi ha poco tempo:—
Enoteca eccellente, varietà e qualità di etichette altissima, ottimi abbinamenti gastronomici sia sul posto che per asporto, grande competenza dei responsabili, consumazione sul posto ricercata e qualitativamente raffinata, location affascinante, e prezzi più che accessibili a chiunque.

Per chi vuole saperne di più—
Non mi capita spesso di lasciare recensioni ai locali che ho frequentato: il motivo è una tristemente diffusa tendenza al livellamento (al basso) che lascia spesso quel senso di non aver avuto un’esperienza che si possa definire effettivamente diversa dalla precedente; fortunatamente, per Misticanza54, questo sentimento è stato diametralmente opposto.

Si parte dalla geografia: fuori dal chiasso cittadino (che spesso fa pensare di altri locali che la specialità sia la frequentazione e non il prodotto), si inserisce in un contesto quasi sospeso nel tempo, fuori dalla barbarie del mondo, incastonata tra un cinema vecchio stile e la facciata di una chiesa sconsacrata; e già la possibilità di disintossicarsi dal frastuono odierno basterebbe a volerci fare tappa.
Il locale, sia il déhor che l’interno, è caldo e accogliente, con molto legno e attrezzi del mestiere d’epoca, inclusi i tavoloni esterni ricavati da originali presse da uva e botti di maturazione; d’estate, l’orientamento a ponente regala una condizione luminosa invidiabile, che vi farebbe venire voglia di girare al volo uno spot sull’arte del cibo italiana; l’ampia copertura consente di rimanere all’ascolto durante un fugace acquazzone e l’illuminazione e la vegetazione restituiranno un senso di domestica tranquillità.
Insomma, anche il vostro Instagram sarà contento, ve lo garantisco.

Veniamo all’offerta enogastronomica, vera plusvalenza del locale.
Misticanza54 presenta infatti una variegata gamma di etichette di vini prevalentemente biologici (scrupolosamente ordinati per provenienza geografica e terroir), birre artigianali, vermouth, whisky, gin, champagne, ma anche paste monograno, sott’olii deliziosi, composte, formaggi, carni di manzo, pasticceria secca, fine cioccolato e qualsiasi altra cosa il vostro ghiottume possa desiderare. Ovviamente tutte queste primizie finiscono a rotazione nel menu della consumazione sul posto, quindi non sarà raro trovare come formaggio del giorno quella burrata stagionata sulla quale avevate buttato l’occhio.
Da segnalare poi, nel periodo natalizio, l’assortimento di numerose eccellenze locali per quanto riguarda panettoni, dolci, e preparazioni per festeggiare insieme o da regalare: la cesta è servita.

I due responsabili del locale, Angela e Riccardo, vantano un’esperienza enologica (certificata) pluridecennale, e la loro competenza è palpabile dal primo momento in cui si chieda loro di spiegare un vino. Non solo: entrambi posseggono la non comune dote di saper descrivere le caratteristiche di un’etichetta anche a chi non fosse necessariamente addetto ai lavori e che pertanto si trovasse scarsamente a proprio agio con terminologie e concetti professionali; in questo modo possono condurvi alla scoperta del vino giusto per la giusta occasione o i giusti palati senza sentirvi gli ignorantoni che siete (mi includo nella categoria).
L’offerta enologica può ovviamente essere differita (comprare la bottiglia e ve la portate a casa) o consumata sul posto: un’ampia disponibilità di tavoli consente infatti di levare i calici da soli, in coppia, in gruppo, magari -sicuramente- ordinando dei cicchetti di accompagnamento, perfettamente in linea con quanto avrete scelto di avere nel calice. La partnership con numerose realtà produttive indigene sparse in tutta italia (dalla crescia, al prosciutto crudo, alla carne, all’olio passando per l’acciuga, lo chévre, il pane e i grissini fatti in casa) consente di completare l’aspetto enologico con quello gastronomico senza sbavature e senza avere l’impressione che ciò che viene servito da mangiare sia semplice “corollario” alla bevanda, come se fosse un compito da assolvere nel modo meno doloroso possibile.

Il conto: dopo numerose visite non ho mai e poi mai avuto l’impressione di essere stato turlupinato o salassato in alcun modo, anzi: con una veloce ricerca online scoprirete che le bottiglie che avete acquistato presso Misticanza54 hanno pressoché lo stesso costo, ma avrete avuto il vantaggio di riceverne una spiegazione pertinente e competente, guidati per non sbagliare e, anzi, imparare qualcosa da raccontare ai vostri commensali, senza parlare della grande qualità dei cibi serviti.
Considerato tutto, vince l’esperienza, non il prezzo al litro.


Chiosando: se siete alla ricerca di un locale frettoloso, trafficato, rumoroso, con un’offerta tanto economica quanto qualitativamente manchevole siete decisamente nel posto sbagliato: qui vince -e vince a mani basse- l’esperienza, la qualità, l’attenzione al cliente, il giusto tempo necessario alla degustazione, l’approfondimento e la scoperta. E io ci ritornerò prestissimo.
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
Foto di Restaurant Guru
avatar Assistente Pierre