Vieni qui per bere qualcosa dopo una lunga passeggiata attorno all' Osservatorio Astronomico - Monte Armidda. Se sei un amante della cucina italiana e mediterranea devi venire qui. Vieni qui quando hai fame di esotici antipasto, pesce e risotto. Prova a cambiare il tuo pasto tradizionale e assaggia gli ottimi cornetti in locale. Un delizioso vino è la scelta giusta.
Il carinissimo personale del locale Locanda Sighimi sa mostrare quanto ci tenga ai clienti. Rimarrai sicuramente soddisfatto del simpatico servizio. Potresti essere sorpreso dai prezzi ragionevoli di questo locale. Ti piaceranno certamente l'atmosfera calma e il camino moderno. Gli utenti di Google sono piuttosto generosi con questo posto: è stato giudicato meritevole di 4.9 stelle.
Chiamiamo poco prima della chiusura 13:45, chi risponde accoglie la nostra prenotazione, per otto persone, senza battere ciglio (in altri luoghi é capitato di sentir dire “mi dispiace, la cucina sta chiudendo). Veniamo ricevuti in una sala dove prevale il legno dalle tonalità scure che risalta sulle pareti bianche e ben si sposa con la parete in pietre a vista (il tutto risulta caldo e accogliente) e, malgrado i 37 gradi esterni, la temperatura della sala risulta gradevole (col solo aiuto di un ventilatore, complici gli spessi muri della struttura e le porte finestre aperte sul dehor che amplia la sala interna); l’assistente di sala, professionale giovanile e gioviale, ci ha saputo consigliare i piatti, li ha descritti ad ogni portata e ha risposto con garbato umorismo alle nostre battute di spirito; i suoi modi accoglienti, così sono rimasti sino alle 16:00, orario in cui si è accomiatato dal nostro tavolo alla fine del suo turno di lavoro.
Cibo: menù innovativo/fusion ben riuscito (Sardo con influenze orientali); Entrée: culurgiones/ravioli Gyoza con ripieno patate e carne, impiantate con salsa di soia e alghe wakeme) come primo i tagliolini al nero di seppia con bottarga o riduzione di alici a scelta… i commensali li apprezzano molto (io prendo solo il secondo), quando scopro che il filetto di pesce del “pescato del giorno” è il muggine… non ho dubbi… “é il mio secondo” (presentato con delle patate al forno croccanti e dolci e una composta di melanzane) il filetto di muggine ben abbrustolito ma non secco e la pelle (ben squamata) scricchiola allegra sotto i denti… (e sí, io mangio la pelle del pesce ricca di omega 3); dolci: un po’ indecisa lascio scegliere allo chef… che mi serve una pesca - (saapooritaa!) cosparsa di riduzione di cannonau su un crumble scrocchiarello e friabile - davvero “voluttuosa”… il tutto annaffiato dai un bianco della casa ghiacciato, top