La Vela è una pizzeria situata a Mazzanta, precisamente in Piazza Toscana. I visitatori possono gustare i loro pasti nei piacevoli tavoli all'aperto o optare per la comodità del ritiro in negozio. Il ristorante è operativo da lunedì a domenica con una pausa il mercoledì, offrendo servizi di pranzo e cena in orari specifici.
Sebbene la pizzeria abbia ricevuto dei feedback in passato, la recensione più recente risale a sei anni fa. È stato notato che le interazioni con il personale possono essere varie, mentre il personale di sala è descritto come amichevole. Il livello dei prezzi è moderato, il che può attrarre i commensali in cerca di un'opzione di ristorazione conveniente. Tuttavia, potrebbe essere necessaria un'attenta valutazione poiché ci sono informazioni limitate direttamente dalla gestione del ristorante riguardanti operazioni o miglioramenti apportati dopo le ultime recensioni.
Nel complesso, La Vela potrebbe essere una valida scelta locale per gli appassionati di pizza, ma i potenziali ospiti potrebbero considerare di visitarla per formare il loro parere. Le prenotazioni sembrano consigliabili dato che in passato si è accennato a tempi di attesa nonostante si fosse prenotato in anticipo. Se diventassero disponibili aggiornamenti o dettagli sui nuovi proprietari, sarebbero utili per coloro che sono curiosi di scoprire quali ulteriori fascini possa attualmente offrire La Vela.
Abbiamo prenotato con largo anticipo per festeggiare un compleanno in famiglia optando per un menù fisso per 10 persone. Arrivato il giorno ci siamo presentati al ristorante scoprendo che non c'era posto per noi perché dei clienti si erano presentati dicendo di aver prenotato ma a detta della ristoratrice non avevano alcuna prenotazione e si erano fatti gioco di loro rubando il posto a noi. La cosa già ci puzzava ma ormai erano le 13 passate ed abbiamo deciso di aspettare che si liberassero dei tavoli. Ci siamo accomodati fuori dal locale ma nessuno si è preoccupato di scusarsi per l'inconveniente, anzi il tempo passava e il tavolo per noi non si vedeva. Allora abbiamo chiesto almeno un aperitivo e ci hanno portato una bottiglia di prosecco con una misera ciotola di noccioline (VERGOGNA!), nel frattempo abbiamo appreso da alcuni clienti che c'era stato un malinteso in quanto la ristoratrice aveva pensato che la nostra prenotazione e quella dei clienti "scortesi" (secondo la ristoratrice, VERGOGNA due volte) fossero la stessa.
Finalmente alle 14 ci fanno sedere a tavola ma fino alle 15 non iniziamo a mangiare (sottolineo che avevamo concordato un menù fisso). Nel frattempo abbiamo chiesto spiegazioni mentre la titolare se la rideva, le abbiamo fatto notare che non è così che si fanno la clientela e la sua risposta è stata "non posso certo piangere, io vivo ugualmente".
Complimenti signora continui così e vedrà che il suo ristorante non chiuderà!
Abbiamo finito il pranzo alle 17:30 circa;le portate erano piuttosto abbondanti ma niente di speciale, questo però è un fattore soggettivo.. D'altro canto la maleducazione della proprietaria è un fattore oggettivo che io non tollero. Ritengo inoltre che quando uno sbaglia si scusi per l'errore commesso e non scagli la colpa verso i clienti.
Io non ci tornerò più e non lo consiglierò neanche ad amici e conoscenti.
Per prima cosa i nuovi proprietari maleducati e cafoni, sopratutto la moglie con quel sorrisino del c...., poi l attesa, arrivati al ristorante alle 13:00, messi al tavolino alle 15:00, avevamo prenotato una settimana prima, abbiamo sentito mandare al quel paese clienti che aspettavano da due ore il primo dal titolare perché i clienti hanno chiesto spiegazioni. Se era per me mi alzavo e andavo via, ma dato che ero invitata non l ho potuto fare per rispetto della persona. L unica persona gentile in quel locale è stata la cameriera, comunque io ci ho fatto una bella croce e per me può chiudere
Finalmente alle 14 ci fanno sedere a tavola ma fino alle 15 non iniziamo a mangiare (sottolineo che avevamo concordato un menù fisso). Nel frattempo abbiamo chiesto spiegazioni mentre la titolare se la rideva, le abbiamo fatto notare che non è così che si fanno la clientela e la sua risposta è stata "non posso certo piangere, io vivo ugualmente".
Complimenti signora continui così e vedrà che il suo ristorante non chiuderà!
Abbiamo finito il pranzo alle 17:30 circa;le portate erano piuttosto abbondanti ma niente di speciale, questo però è un fattore soggettivo.. D'altro canto la maleducazione della proprietaria è un fattore oggettivo che io non tollero. Ritengo inoltre che quando uno sbaglia si scusi per l'errore commesso e non scagli la colpa verso i clienti.
Io non ci tornerò più e non lo consiglierò neanche ad amici e conoscenti.