Questo è il posto da scegliere vicino al Palazzo Ducale. Carpe diem – la cucina italiana e mediterranea ti stanno aspettando. Prova La Tana per assaggiare degli ottimi brodo, ragù e pizza. I gustosi panna cotta e tiramisù ti impressioneranno al primo assaggio. Ordinare deliziosi sherry secco, cordiale o vino della casa, è d'obbligo mentre sei in questo ristorante. Dopo una lunga giornata di lavoro, puoi degustare qui dei fantastici limonata o caffè.
Parecchi critici sottolineano che i camerieri sono simpatici in questo posto. Questo locale garantisce ai suoi clienti un piacevole servizio. Sembra che qui i prezzi siano bassi. Ti piaceranno sicuramente l'atmosfera attraente e l'arredamento gradevole. Su Google questo posto i suoi visitatori hanno dato una valutazione di 4.5.
Inizio da una cosa un po' fastidiosa: sul menù è riportato l’antipasto della casa, quello più completo, che va ordinato con delle modalità alquanto “strane” e per questo chiedo al personale di sala delle delucidazioni in quanto una porzione costa 16€ ma è indicato che l’ordine minimo è di due porzioni e cioè devi spendere per forza 32€. Saputo ciò uno si regola e decide il da farsi, resta però una scelta discutibile dei proprietari. Pazienza, ce ne facciamo una ragione e andiamo avanti (siamo in due).
Il problema vero, di cui non puoi farti una ragione, è quando arriva il primo. Prima di ordinare chiediamo se ci sono i funghi porcini e veniamo rassicurati sia sulla loro presenza che sul fatto che siano freschi. Ci convinciamo e li ordiniamo.
Il servizio è abbastanza rapido e dopo gli antipasti arrivano i primi. Il piatto delle linguine con i funghi porcini è assolutamente inodore (?), insapore (funghi porcini?), ma la cosa che le hanno rese immangiabili è che erano completamente immerse nell’olio.
Lo teniamo presente ad un’addetta della sala facendole guardare il piatto (mancante di una forchettata) e sorpresa…………nulla. In cambio soltanto indifferenza totale, nessun tentativo da parte dei titolari di porre rimedio e risolvere un problema che “ a vista “ è importante. Sfido chiunque a bere tutto quell’olio.
Siamo davvero arrabbiati ma non siamo il genere di persone che va ad alzare la voce quindi mi alzo e vado a pagare il conto passando davanti al personale di sala che, a testa bassa, faceva finta di nulla. In cassa invece arriva la conferma di tanto menefreghismo nei nostri confronti con il conto che comprende anche quel piatto di olio di cui solo una forchettata ha creato disgusto.
E così il pranzo di una domenica è rovinato.
Educatamente (forse anche troppo) vado via e cancello per sempre il numero di telefono di questo locale.
So che arriverà la risposta di qualcuno che facilmente la metterà a suo favore con qualche banale scusa, giusto per non perdere eventuale nuova clientela.
Buona fortuna …………a voi che entrate