Sia il Museo dell'Orologio che Ristorante La Sgura sono consigliati dai visitatori. Prova la cucina italiana in questo ristorante. Al Ristorante La Sgura, gli ospiti possono provare dei carne di cervo, brodo e branzino ottimi. Dal punto di vista degli ospiti, il tiramisù qui è curatissimo. Questo posto offre deliziosi cordiale, prosecco o grappa tra le cose da bere. Sarebbe interessante goderti la fantastica limonata.
Parecchi visitatori riportano che il personale è disponibile qui. È sempre un piacere passare un po' di tempo mangiando qui, grazie al simpatico servizio. Potrai apprezzare i prezzi ragionevoli. Se non hai mai avuto occasione di mangiare e vivere un senso di bellezza contemporaneamente, vai in questo locale per trovare un'atmosfera gradevole. 4.1 è quanto ha ottenuto questo ristorante dal sistema di valutazione di Google.
Ogni esperienza, conferma la regola.
1) Dietro l’apparente “simpatia” del servizio al tavolo, effettuato nella quasi totalità dai proprietari, significhiamo purtroppo una sottile mancanza di tatto, cortesia e professionalità.
2) Passando al menu, il ristorante si fregia di proporre una “cucina tipica Chioggiotta”, purtroppo però ci si scontra sempre con una banale e ripetitiva sequenza dei soliti piatti da turismo “mordi e fuggi”.
Attenzione alle quantità, ordinate e richiedete sempre e solo piatti per singolo commensale, se vi fate portare piatti per più persone il rischio è che qualche commensale rimanga senza la possibilità di “degustare” qualche elemento della pietanza servita.
A conferma della prima “regola”, In questi ultimi giorni, abbiamo anche riscontrato una decisa e sfrontata riluttanza da parte del personale di sala e non, che in barba alle ordinanze atte al contenimento della diffusione del Virus Covid-19, opera rigorosamente, tutto, senza mascherina.
3) Da ultimo, ultimo…solo perché “servito” per ultimo, il prezzo: elevato per lo stile, l’obsolescenza degli arredi, il servizio, la qualità e quantità delle portate.
Ciò che premia il ristorante è la posizione!
Ottima, su una fondamenta vicino allo storico mercato del pesce al minuto (anche se spesso, sopratutto con la bassa marea, devi convivere con l’odore delle fognature della Riva, che sovrastano gli odori delle pietanze).
Il ristorante ha un plateatico infinito, copre metà fondamenta (di certo invidiato dagli altri ristoratori della zona, che però, proponendo una cucina evidentemente più vicina al concetto di “tradizionale Chioggiotta”, hanno giustamente preferito mantenere un numero di posti coerente con il servizio in grado di offrire, non trasformando, come sembra invece abbia fatto “La Sgura”, il ristorante in una mensa a cielo aperto.
Insomma, se amate la buona cucina e un buon servizio…. (Abbiamo detto “Buona cucina”…. Non Ottima…. Perché, per la “buona”. la strada è ardua e lunga, per l’ottima ci vuole un miracolo!)
Consiglio il ristorante la sgura, perché ha gli stessi proprietari, da 36 anni. Vorrà dire qualcosa?