Vieni qui quando hai fame di ottimi pesce, filetto americano e antipasto. Assaggiare delizioso vino della casa, è d'obbligo quando sei in questo ristorante. Il creativo personale lavora duramente, ha un atteggiamento positivo e rende questo posto fantastico. Rimarrai sicuramente contento del piacevole servizio. Apprezzerai di sicuro l'ambiente simpatico. 4.5 è quanto ha ottenuto La Locanda del Parco Asinara - Ospitalità & Ittiturismo dal sistema di valutazione di Google.
Premetto che l’isola è un vero paradiso patrimonio non solo della Sardegna ma del Ns Paese che va assolutamente visitato, apprezzato e valorizzato per il suo mare cristallino, per la natura selvaggia ed incontaminata e per la storia che racchiude e questo si deve anche a “quasi” tutti coloro che ci lavorano e si sforzano di rendere il nostro soggiorno indimenticabile.
Fatta questa premessa rappresento brevemente la mia disavventura.
Lo scorso gennaio entusiasta del precedente soggiorno avvenuto nell’estate 2022 ho contattato immediatamente la Locanda del Parco per prenotare, nuovamente, un soggiorno di una notte presso la loro struttura in data 29/08 per me, mia moglie e i ns 2 figli (di 2 e 9 anni) provvedendo a saldare subito come da richiesta il 50% del pernottamento e della cena.
Per rendere unico il soggiorno mi sono rivolto anche ad ulteriori Agenzie (che oserei semplicemente definire ECCEZIONALI) per organizzare al meglio ogni dettaglio della ns permanenza;
A ridosso della partenza la perturbazione POPPEA ampiamente annunciata su tutti i siti e notiziari si è abbattuta sulla zona portando con se forte vento, mare molto agitato, cielo nuvolo e alta probabilità di pioggia. Viste le previsioni l’armatore della compagnia che doveva effettuare il ns transfer da Stintino a Fornelli ha cancellato i viaggi programmati cosi come era già successo il giorno precedente. A seguire siamo stati contattati dalle altre Agenzie che si sono rese subito disponibili a cancellare le ns prenotazione e ad effettuare per intero i rimborsi (cosa per altro già avvenuta).
Sentita la Locanda nella persona del titolare Massimo ci è stato detto che loro non effettuavano alcun rimborso in quanto il traghetto che partiva da Porto Torres garantiva in ogni caso il transfer e che avremmo potuto noleggiare un NCC per farci portare fino a Porto Torres alla modica cifra di 40/45€ a tratta.
Alla mia domanda se a parti invertite lui avesse intrapreso questo viaggio alle stesse condizioni meteo, con un figlio di 2 anni per arrivare sull’isola e non godere di quanto si fosse organizzato e con buona pace di passare l’intera giornata in stanza…bhè la domanda non ha avuto risposta. Aggiungo, anche, di aver proposto di ottenere un voucher di pari importo da utilizzare nella stagione 2024 ma che tale soluzione non era a quanto pare possibile.
Morale per la Locanda meglio prediligere un facile guadagno di poche centinaia di euro piuttosto che venire incontro ad un cliente che portava in argomento valide ed oggettive motivazioni.
A differenza della Locanda del Parco (per fortuna caso isolato), che non mi avrà mai più come suo cliente, posso solo confermare l’assoluta professionalità, disponibilità, correttezza e cura per il cliente di certe Agenzie con le quali ho avuto contatti e che devono essere prese da esempio ( Agenzia La Nassa, la Alcor Motonave e la Cormorano Marina).
In conclusione ASINARA per sempre nel cuore e ASSOLUTAMENTE da DIMENTICARE LA LOCANDA DEL PARCO.