Trattoria La Fontana

La cucina italiana e mediterranea offrono piatti autentici in questo ristorante. Questo posto ti offre ineguagliabili terrina, grigliata mista e paté. Se hai fame, vieni qui per i loro ottimi plum cake, gelato e dolce all'arancia. Questo ristorante offre deliziosi champagne, grappa o sherry secco tra le cose da bere. Questo posto è famoso per il fantastico caffè.

L'atmosfera ospitale del ristorante Trattoria La Fontana dipende in larga misura dai camerieri, che qui sono davvero cortesi. Lo spettacolare servizio ti metterà a tuo agio. Il motto di questo locale è prezzi popolari per pasti saporiti. L'atmosfera è simpatica, a detta dei clienti. In base al rating Google, Trattoria La Fontana ha ottenuto 4.5.

Spesso citati nelle recensioni

Valutazioni di Trattoria La Fontana

Foursquare 7/10 22 voti Google 4,5/5 1275 voti
Trip 3,9/5 594 voti

Servizi e caratteristiche

Posti a sedere all'aperto Cibo da asporto Carte di credito accettate Prenotazione Nessuna consegna a domicilio Non accessibile in sedia a rotelle Parcheggio
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Recensioni dei visitatori su Trattoria La Fontana

593
MG

14 giorni fa su Google

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Posto particolare molto accogliente, ha una bella vista . Il servizio è stato veramente professionale e presente in sla. Le pietanze assolutamente eccezionali per chi ama la carne lo consiglio. Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5
T
13 giorni fa
Buongiorno, grazie per la bella recensione e a presto rivederla da noi, Buona giornata, billi
BM

16 giorni fa su Google

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Bellissimo,molto buono ,camerieri molto professionisti. Un ristorante molto molto buono. Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5 Meal type: Lunch Price per person: €40–50
T
15 giorni fa
Buongiorno Briken, cinque stelle di prima mattina e di inizio settimana sono sicuramente gli ingredienti giusti per continuare a impegnarci e migliorarci, se dovessi avere difficoltà per prenotare fatti riconoscere ...Grazie e buona giornata. Billi
RB

3 mesi fa su Google

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L'ambiente della Trattoria La Fontana è indubbiamente caratteristico e accogliente. La location ha quel fascino autentico che si cerca in una trattoria tradizionale. Il personale è cordiale e nella norma per quanto riguarda la professionalità di base. È comprensibile che abbiano molto da fare - è il segno di un locale che funziona. Tuttavia, ho notato una differenza di trattamento piuttosto evidente tra i clienti abituali e quelli occasionali come me. I tavoli dei clienti conosciuti ricevono chiaramente maggiori attenzioni e cortesie. Capisco che possa esistere una dinamica legata alle mance e alla fidelizzazione della clientela, ma da cliente esterno questa preferenza non dovrebbe essere così palese. Può succedere, ci sta, ma l'ideale sarebbe che tutti i clienti si sentissero ugualmente benvenuti. Quello che proprio non riesco a tollerare è l'atteggiamento arrogante del titolare. Leggendo altre recensioni, ho notato che è solito rispondere con boria e un senso di superiorità che francamente risulta fuori luogo. La mia è semplicemente un'opinione personale, condivisa su una piattaforma che gli permette di promuovere la sua attività e guadagnare clienti. Ritengo che chi lavora nell'ospitalità dovrebbe fare della cordialità e della gentilezza i pilastri del proprio operato. Se non si è naturalmente portati per l'accoglienza e il servizio al cliente, forse sarebbe meglio considerare un cambio di settore, lasciando spazio a chi sa fare dell'ospitalità una vera vocazione. Un peccato, perché il locale ha potenziale, ma l'atteggiamento della gestione compromette l'esperienza complessiva. REPLICA. In risposta al suo commento: Gentile Signor Billi,. La ringrazio per la sua risposta, che conferma in modo inequivocabile quanto avevo scritto riguardo al suo atteggiamento arrogante e al senso di superiorità che caratterizza la sua gestione. Nella mia recensione avevo semplicemente condiviso un’esperienza vissuta come cliente, con toni rispettosi e costruttivi. La sua replica, invece, è caratterizzata da: • Sarcasmo e condiscendenza fin dalle prime righe (“se l’è cavata abbastanza bene”, “va bene…”) • Attacchi personali gratuiti (“cerchi di migliorare anche lei in qualche difettuccio facile da capire”) • Linguaggio inappropriato per un professionista dell’ospitalità • Presunzione nel suggerirmi come dovrei comportarmi come cliente. Il fatto che lei si senta autorizzato a giudicare la mia persona e a darmi consigli di vita dimostra esattamente quella mancanza di umiltà e professionalità che avevo evidenziato. Un imprenditore maturo e professionale avrebbe accolto il feedback, magari scusandosi per l’esperienza non ottimale e impegnandosi a migliorare. Invece, lei ha scelto la strada dell’attacco personale e della giustificazione. I suoi 70 anni di esperienza, che cita come un vanto, dovrebbero averle insegnato che il cliente va rispettato sempre, anche quando esprime critiche. Evidentemente non è stato così. Cordiali saluti. Food: 5 Service: 2 Atmosphere: 4 Price per person: €30–40
T
3 mesi fa
Allora... gentile Signora,Sono contento che l'ambiente le sia piaciuto e così anche la location, il personale vedo che se l'è cavata abbastanza bene, sono un pò troppo indaffarati ma la base ce l'hanno e va bene... da quello che leggo però mi pare che lei sia venuta più per fare un analisi del posto, l'esame del personale, del titolare etc. e non per godersi un buon pranzo o cena ... perchè vede lei come altri ci fanno delle critiche per delle caxxate che non c'entrano niente per la ragione per cui come lei sono venute alla Fontana e cioè per mangiare, accetto volentieri critiche sulla qualità, sul prezzo sul servizio etc. questo ci serve a migliorare, a cercare di crescere, quanto alla morale, lasci perdere, la faccia ai suoi pari non a me e cerchi di migliorare anche lei in qualche difettuccio facile da capire leggendo la sua recensione.A tutti capita di andare in un ristorante per la prima volta, è un occasione, poi tocca al titolare e al suo staff far si che da cliente occasionale diventi abituale, con la cortesia, soprattutto con il buon cibo, non per le mance come lei dice, sbagliando miseramente e offendendoci.Non so niente di cosa faccia lei nella vita e neanche mi interessa saperlo ma so altrettanto bene cosa ho fatto io nei miei 70 anni di esperienza e non sarà certo una sputa sentenza qualsiasi a sminuire la mia personalità nel mondo dell'accoglienza e ristorazione a Prato e nel mondo.Quando legge le recensioni non si affidi solo al quel 10/15 % che spesso non meritano neanche una risposta, ma si affidi anche alle altre 85/90 % altrimenti in quel locale bello, caratteristico etc. non ci può più tornare...Cordiali Saluti. Billi
avatar Assistente Pierre