Gli ospiti riservano un tavolo per i piatti gustosi di qui godendosi la vista del Museo Rifugi Antiaerei Como. Non c'è niente di meglio che provare i curatissimi shoyu ramen, misir e miso con ramen. Diversi visitatori trovano il personale carinissimo. Se vuoi goderti un piacevole servizio, dovresti andare in questo ristorante. Parecchi clienti rimarcano che i piatti vengono proposti a prezzi ottimi. Apprezzerai senza dubbio l'atmosfera calma. Google gli attribuisce un punteggio di 4.6, perciò puoi scegliere decidere per Koi Ramen se vuoi stare bene.
Ma devo sempre capire che chi recensisce questi ristoranti al 70% non sono mai stati in Giappone, ma io testardo mi faccio convincere e prenoto.
Mi son bastati 30/40 secondi per capire che ero in un ristorante cinese camuffato da giapponese con tanti manga e decorazioni giapponesi, che sono l’unica cosa che vedrete (ma soprattutto sentirete di giapponese qui)
Gli antipasti tutto sommato non male anche se i sapori e gli odori mi portavano al di qua del mar cinese, ma all’arrivo del ramen la disfatta… alla prima cucchiaiata di brodo, senti subito un brodo acquoso e oleoso, che di cottura lenta e attenzione nei sapori nemmeno l’ombra, girandomi attorno capivo quanto l’abito fa il monaco nel 2025 e prende per il culo chi non conosce i veri sapori orientali, quattro raffigurazioni di Dragon Ball e di One Piece hanno nascosto (a quanto pare bene vedendo le recensioni online) un cibo di dubbia qualità (confermato dal fatto che la notte non mi ha fatto dormire bene, ne a me, ne alla mia ragazza… un caso!?!?)
Lasciate perdere recensioni e influencer che la cosa che hanno visto più a est nella loro vita è forse il Friuli-Venezia Giulia (e forse manco quello) e andate altrove a cercare il ramen buono…
Cibo: 1/5 | Servizio: 3/5 | Ambiente: 4/5