Dopo aver guardato il Museo Civico Archeologico del Distretto Minerario di Rio nell'Elba, vai a mangiare in Ristorante Il Rifugio. Qui puoi scoprire la cucina italiana. Qui potrai assaggiare ottimi pesce, antipasto e cozze. In questo ristorante, gli ospiti hanno la possibilità di bere un delizioso cordiale. Qui si possono provare un ottimo caffè.
Molti ospiti considerano che il personale è attento al Ristorante Il Rifugio. È sempre un piacere passare un po' di tempo mangiando qui, grazie allo spettacolare servizio. Dal punto di vista dei visitatori, i prezzi sono equi. Quando entri in questo posto, ti accorgi subito l'atmosfera gradevole. Ma i visitatori reputano questo locale sotto la media, su Google.
Ristorante da evitare il più possibile primo per i prezzi estremamente esorbitanti e secondo per le porzioni
estremamente piccolissime. Sono stato in questo pseudo ristorante la prima settimana di settembre 2021
ed ho scelto fritto misto ed una birra media: il fritto misto consisteva in 8 (otto) anelli di calamari, due (due) ciuffi di totani e di due (due) miserrimi gamberetti al prezzo di 19 (diciannove) euro, la birra alla spina aveva un gusto rarissimo che rasentava l’odore dell’acido urico al prezzo di 7,5 euro, la più cara dell’isola d’Elba. Ho mangiato in diversi ristoranti sull’Elba ed i prezzi del fritto misto non ha mai superato i 15 euro e la birra media i 5 euro e la porzione del fritto era sempre almeno 3-4 volte quelle mangiate in questo posto. Il fritto l’ho mangiato mentre la birra ho dovuto lasciarla tutta era veramente nauseabonda. Mia moglie che ha ordinato il menu veloce di 13 euro (due fettine di carne e le patatine) la birra piccola l’ha pagata 5 euro.
Il padrone era gioviale e ci ha fregato in modo gioviale.