Splendida giornata il, 22- novembre- 2015, difficile trovare le parole giuste per descrivere le sensazioni provate. Personalmente sono un volontario di Slow Food, quindi il mio impegno per la filosofia del buono pulito e giusto e' al di sopra di ogni sospetto! L'occasione era data dalla festa di compleanno di uno straordinario amico. Inizio pranzo, e relativi festeggiamenti, ore 13.......apoteosi finale con melanconico commiato ore 17! In mezzo...sapori, contaminazioni, storie, profumi, territori, genti, famiglie, condivisioni e tanta ma tanta storia di cucine, posti e tradizioni di cui essere orgogliosi! Grazie ai proprietari per l'amore e la consapevolezza.....grazie agli addetti al servizio di sala per la gentilezza e la professionalità, grazie ai "maestri cucinieri" per la didattica e la formazione...non solo cibo ma orgoglio nazionale e impatica complice condivisione! Cazzarola pronti per il prossimo viaggio nella "goduriosa" condivisione!
La Puglia la conoscono,forse,solo sulla cartina. Porzioni molto liguri ovvero ridotte al minimo. Ho espressamente chiesto se le orecchiette erano artigianali,mi è stato detto di si ma non era assolutamente vero. Sughi molto asciutti e scarsa presentazione. Antipasto composto da 4 fette di capocollo da supermarket,due micro polpette,due focaccine e due panzerottini,anche questi non artigianali e una micro coppetta di burrata quasi acida 20 euro!!!!! Una rapina!!! Come secondi c'era stinco di maiale e carne di pecora che per fortuna non abbiamo preso. Considerando che sono pugliese direi che questo ristorante è un'offesa alla nostra cucina!!!! Oltre che un "furto" come prezzi.
Ho mangiato in questo splendido posto sia venerdì sera che sabato sera. Sono rimasto sbalordito dalla bontà dei piatti. Le orecchiette fatte in casa con le braciole sono di una bontà ineguagliabile, senza tralasciare la bontà degli antipasti e la squisitezza di cicorie e fave e dello stinco di maiale con le patate. Posso dire con cognizione di causa che a questo livello non ho mai mangiato, nemmeno nei locali più tipici di bari vecchia. Ottimo rapporto qualità prezzo