Il Gallinaccio Restaurant

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi a confronta
243 voti
Italiana, Mediterranea, Healty food
Fascia prezzo a persona €30
Il Gallinaccio Restaurant sulla mappa
© OpenStreetMaps contributors
Strada Provinciale N. 72 Del Bozzone
Braccagni, Toscana, Italia
Aggiungi una foto
31 foto
Cibo al Il Gallinaccio Restaurant
Platti al Il Gallinaccio Restaurant
Cibo al Il Gallinaccio Restaurant
Prova la cucina di mare a Il Gallinaccio Restaurant
Ostriche al Il Gallinaccio Restaurant
Video di Il Gallinaccio Restaurant
Video di Il Gallinaccio Restaurant
Aggiungi una foto
Aggiungi la tua opinione

Non procrastinare la tua visita: sul serio, qui la cucina italiana e mediterranea ti stanno aspettando. Se ti trovi nelle vicinanze, vai a ordinarti gli esotici pesce, pasta e risotto del ristorante Il Gallinaccio Restaurant. Inizia il pasto con un ottimo vino.

A giudicare dai commenti dei visitatori il personale è piuttosto gioviale in questo ristorante. Rimarrai sicuramente soddisfatto del piacevole servizio. Dal punto di vista degli ospiti, l'atmosfera è attraente. Questo locale ha raggiunto 4.5 nel sistema di rating di Google.

Spesso citati nelle recensioni

Vedi tuttiMeno

Valutazioni di Il Gallinaccio Restaurant

Foursquare

Non ancora valutato

Google

(4,5/5)
89

Trip

(4,2/5)
28

Recensioni dei visitatori su Il Gallinaccio Restaurant

/ 66
Aggiungi la tua recensione
Marco Palmolungo Richiedere la rimozione di informazioni
Ambiente ricercato, piuttosto stiloso. Atmosfera esclusiva e romantica. Cibo molto buono con ricette originali e ricercate. Prezzi elevati in linea con il livello ambito. Servizio buono. Food: 4 Service: 4 Atmosphere: 5 Price per person: €70–80 Vegetarian options: Presenti Dietary restrictions: Cibo genuino con prodotti locali, dell'orto circostante Parking space: Plenty of parking Parking options: Free of charge parking lot Parking: Leggermente distante ma non troppo, quel che basta per mantenere un ambiente naturale Kid-friendliness: Adatto
Dario Costanzi Richiedere la rimozione di informazioni
Da tempo vengo ogni mese con la mia compagna in questo ristorante, sempre sinonimo di qualità, professionalità e genuinità sia nel servizio che nei piatti. Quest'ultimi vengono preparati con prodotti di stagione e km 0, soprattutto gli ortaggi, coltivati dallo staff stesso. Quest'anno abbiamo deciso di andarci anche per Pasqua e nonostante il grande numero di coperti non è venuto a mancare il loro modo di fare cortese e professionale. Per me ormai è una garanzia e qualsiasi amico/a mi chieda dove andare a mangiare, questo è il primo posto che consiglio. Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5
Laura Cannistrà Richiedere la rimozione di informazioni
Siamo stati in questo ristorante per il pranzo di Pasqua insieme a una coppia di amici, di cui una in dolce attesa. Avevamo segnalato con anticipo la gravidanza proprio per permettere al locale di organizzarsi con un’alternativa adatta. Al telefono si erano mostrati molto gentili, ma al nostro arrivo le aspettative sono state deluse. Il menù fisso di Pasqua è stato modificato solo in minima parte per lei, ma ciò che ci ha davvero lasciati basiti è stato trovare un insetto grande dentro uno dei suoi piatti. Comprensibilmente ha scelto di non farselo rifare: dopo un episodio simile viene a mancare completamente la fiducia e la voglia di continuare a mangiare. Alla fine del pasto, abbiamo fatto notare che non sarebbe stato corretto farci pagare comunque quel piatto, ma ci è stato detto che “lo sconto” era stato non farci pagare i caffè. Peccato che i caffè li avessimo ordinati per tre volte… e non sono mai arrivati. Inoltre ci è stato detto che il dolce fatto all’ultimo per la nostra amica aveva un costo maggiore rispetto al millefoglie incluso nel menù fisso, e che per “gentilezza” era stato mantenuto lo stesso prezzo — quando in realtà si trattava di una panna cotta, e non ci era mai stato comunicato alcun sovrapprezzo prima. Nel complesso, il servizio è stato poco professionale, la gestione del disagio totalmente inadeguata, e il comportamento della ragazza alla cassa è stato tutt’altro che cortese. Davvero un peccato, soprattutto perché avevamo scelto questo posto confidando in una maggiore attenzione e cura. Non torneremo. *Aggiornamento in seguito alla risposta dello staff:* Gentile staff, mi aspettavo una risposta responsabile e rispettosa. Invece, leggo con rammarico un messaggio carico di giustificazioni, allusioni e accuse implicite che trovo sinceramente spiacevoli. Trovare un insetto all’interno di un piatto – e preciso, all’interno della carne, non tra le verdure – è inaccettabile, a prescindere dalla giornata intensa o dal numero di coperti serviti. E no, non si trattava di una coccinella. So bene riconoscerla, e so distinguere un insetto da uno che non ha nulla a che fare con un piatto servito a tavola. Minimizzare un episodio simile in nome della natura e delle coltivazioni biologiche è irrispettoso verso chi ha vissuto quel disagio. Così come è irrispettoso insinuare che la nostra delusione dipenda solo dalla mancata concessione di uno sconto. È una lettura distorta dei fatti, che dice molto su come scegliete di gestire il confronto con i clienti. Quanto al servizio, trovo imbarazzante parlare di gentilezza ed empatia quando, alla terza richiesta dei caffè mai arrivati, ci siamo sentiti più ignorati che accolti. E no, non ci era stato comunicato alcun sovrapprezzo per il dolce “alternativo”, che era una panna cotta – nulla di più. E a proposito del rispetto: tengo a sottolineare che, da parte nostra, non c’è mai stato alcun atteggiamento scorretto o tono irrispettoso. Siamo persone educate e riconoscenti verso chi lavora, e mai ci saremmo permessi di mancare di rispetto a qualcuno dello staff. Le insinuazioni in tal senso sono offensive e completamente fuori luogo. Infine, trovo pretestuoso e inopportuno mettere in discussione la legittimità delle recensioni lasciate. Eravamo in quattro, ognuno con la propria esperienza e il pieno diritto di condividerla. E arriviamo al punto che trovo più grave: insinuare che avremmo trascurato il tempo con i nostri cari per “correre” a scrivere una recensione. Un commento del tutto personale, fuori contesto e profondamente offensivo. Un attacco gratuito, che non ha nulla a che vedere con il contenuto della nostra segnalazione. Se questa è la vostra idea di risposta professionale, allora non c’è davvero altro da aggiungere. Non torneremo, non per ripicca, ma per coerenza: ci aspettavamo attenzione, cura e professionalità. Abbiamo ricevuto approssimazione, mancanza di trasparenza e, oggi, una risposta che nega l’evidenza e sceglie l’arroganza al posto del confronto. Cordialmente, Laura
I
3 mesi fa
Salve Laura,la ringraziamo per essere stata nostra ospite e ci dispiace sinceramente che la sua esperienza non sia stata all’altezza delle sue aspettative.Come da sue precise indicazioni, le modifiche al menù sono state interamente accolte, nonostante la giornata particolarmente intensa e le numerose telefonate ricevute da parte vostra nei giorni precedenti. Con 98 coperti serviti, ci impegniamo sempre al massimo per venire incontro a ogni esigenza, anche le più particolari.Per quanto riguarda l’insetto trovato nel piatto, ci teniamo a precisare che si trattava di una coccinella — insetto innocuo e spesso presente nelle coltivazioni biologiche. Il nostro ristorante si trova immerso nella campagna, circondato dalla natura e con un orto che rifornisce direttamente la nostra cucina. È raro, ma può succedere che un piccolo ospite indesiderato sfugga ai controlli. Ci dispiace per l’accaduto, anche se fortunatamente tutti gli altri commensali hanno apprezzato i piatti, restituendoli vuoti.Riguardo al servizio, ci sorprende il suo commento, poiché il nostro staff di sala viene quotidianamente elogiato per gentilezza, empatia e disponibilità — qualità che hanno dimostrato anche nei vostri confronti, sia al telefono che di persona. Ci dispiace, invece, che da parte vostra siano stati rivolti appellativi poco rispettosi al nostro personale, cosa che non ci saremmo mai aspettati.Abbiamo anche notato che lei e Giovanni avete pubblicato due recensioni praticamente identiche, a distanza di pochi minuti: un gesto che parla da sé, e che lascia intuire l’intento più che il reale desiderio di confronto costruttivo.Il vero rammarico, tuttavia, è notare come la questione sembri essersi ridotta alla mancata concessione di uno sconto, sfociando in una recensione così tempestiva da farci pensare che il tempo con i propri cari sia passato in secondo piano rispetto alla voglia di lasciare una critica.Le auguriamo comunque una Buona Pasqua,Lo staff
Show replies (1)arrow
Italiana, Mediterranea, Healty food
Fascia prezzo a persona €30
Il Gallinaccio Restaurant sulla mappa
© OpenStreetMaps contributors
Strada Provinciale N. 72 Del Bozzone
Braccagni, Toscana, Italia
Indirizzo
Strada Provinciale N. 72 Del Bozzone, Braccagni, Toscana, Italia
Servizi e caratteristiche
Carte di credito accettate Nessuna consegna a domicilio Posti a sedere all'aperto Niente cibo da asporto Prenotazione Accessibile in sedia a rotelle
Sito web
Segnala l'inesattezza dei dati

Piatti deliziosi a Braccagni

Servizi e caratteristiche dei ristoranti a Braccagni

Aggiornato il: