Questo locale e il Museo delle terre di confine costituiscono entrambi un'attrattiva per i turisti. Assaggia qualcosa di nuovo della cucina italiana e mediterranea. Se vai in questo ristorante, ordina gli esotici antipasto, rigatoni e spaghetti alla carbonara. Vieni qui quando hai fame di curatissima crema al forno. Vieni al ristorante IL COLLE DEL BRIGANTE per degli ottimi cordiale o vino.
Molti ospiti trovano il personale piacevole. Sarà un'opportunità per goderti un' atmosfera simpatica. Questo posto è classificato 4.4 nell'ambito del sistema di valutazione di Google.
Torno adesso dal pranzo di Ferragosto in questo posto in cui in passato ero già stata, mangiando discretamente. Location rustica carina ma quello che è accaduto oggi decisamente mi ha convinta a non tornare mai più e a sconsigliare a tutti la visita.
Iniziando dal principio: prenotiamo una settimana prima e al telefono confermano cordialmente, solo all'arrivo oggi però scopriamo che è menu fisso (25 euro a testa).
E va bene, ci stiamo, è Ferragosto.
Antipasto nella media, primo da dimenticare - tagliolini incollati immangiabili - secondo senza infamia e senza lode, patate di contorno risalenti forse al giorno precedente, dolce nella media (senza alternative, o panna cotta o niente).
Vabè, è Ferragosto.
Il tutto è condito da un servizio a dir poco impreciso: portate servite solo a due commensali e agli altri due dieci minuti dopo, tempi di attesa lunghissimi, mancanza totale di alternative se non una pasta al pomodoro per un commensale intollerante al lattosio (che non ha mangiato nient'altro nel corso del pranzo).
Vabè, è Ferragosto.
Poi, la ciliegina sulla torta: chiedo se c' della frutta, dell'anguria in particolare (considerando i 38 gradi di temperaturai). Risposta: "No, mi dispiace".
Strano per un ristorante non avere neanche una mela.
Ma vabè, è Ferragosto.
Chiediamo il caffè e stiamo per andarcene quando al mio fianco con disinvoltura passa il cameriere con sul vassoio due belle fette di anguria che porta al tavolo immediatamente dietro di noi.
Ovviamente, furiosa, chiedo spiegazioni. La risposta del cameriere? "Scusi, non l'avevo visto. Lo vuole adesso?" Dopo il caffè? Direi di no grazie.
Chiedo del titolare, parlo con lui spiegando la situazione, chiedendo chiarimenti che non arrivano per questa PRESA IN GIRO ECLATANTE e PLATEALE.
L'unica cosa che riescono a fare per scusarsi è "offrirci" la pasta al pomodoro. Neanche un tentativo di fornire uno straccio di spiegazione per un comportamento del genere.
Non va bene ragazzi, neanche se è Ferragosto, né oggi né mai.
Se c'è una regola che vale nella ristorazione, ma direi nella vita in generale è: NON SI PRENDONO IN GIRO LE PERSONE, a maggior ragione se sono clienti paganti.
Evitate questo posto.