Il Rifugio è un pub e bar situato in una strada senza nome a Rionero Sannitico. Il locale offre un'atmosfera casual perfetta per gruppi, grazie alla possibilità di prenotare e di pagare con carte di credito. Anche se non è ampiamente recensito nei grandi elenchi di ristoranti, gode di una presenza su Google, che fornisce un profilo minimo.
Al Il Rifugio, puoi gustare una varietà di bevande alcoliche come birra, vino e altre bevande spiritose, accompagnate da piatti rustici e spuntini serviti al bar. È possibile godere delle opzioni di asporto e di consumazione sul posto. Gli ospiti apprezzano particolarmente i panini sostanziosi e ben preparati, realizzati con ingredienti freschi. La struttura include servizi igienici accessibili e offre anche parcheggio gratuito lungo la strada o in un parcheggio dedicato, anche se alcuni trovano quest'ultimo leggermente problematico.
La gestione del locale può sembrare riservata, ma lo staff è descritto come timido e gentile, rendendo la sosta piacevole quando si ha l'opportunità di fermarsi. Nonostante l'apparente assenza di moderni aggiornamenti dall'amministrazione, il fascino rustico del luogo resta invariato per coloro che amano un'esperienza autentica. Il Rifugio è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 23:00, accogliendo clienti alla ricerca di una pausa rilassante o di un buon pasto informale.
Un posto che lo ami così com'è, non va rinnovato assolutamente,perderebbe il suo fascino. Il punto di forza sono i buoni prodotti. Il punto debole è il parcheggio, ma risolvibile. I proprietari sembrano burberi e diffidenti, ma in effetti nascondono timidezza e gentilezza. Quando ne ho l'occasione mi fermo sempre.