Tutte le foto e i videoVideoInternoCiboEsternoBere
Aggiungi una foto
142 foto
Hotel Pinei Nature & Spirit
Tutte le foto e i videoVideoInternoCiboEsternoBere
Aggiungi una foto
Aggiungi la tua opinione
Tutti i visitatori apprezzano il menu, che in locale propone una cucina italiana fantastica. 4.4 è quanto si è aggiudicato Hotel Pinei Nature & Spirit dal sistema di valutazione di Google.
Una struttura molto bella anche se con qualche pecca ma un posto dove la parola relax non esiste. Pieno di bambini anche un pò troppo rumorosi. Nessuno che li fermasse, nell'idromassaggio esterno bambini che sguazzavano come fosse una piscina a loro dedicata, con tanto di braccioli e occhialini, altri che giocavano a tirarsi le ciabatte nella bellissima piscina riscaldata esterna. Due volte mi sono arrivati, tra le bolle dell'idromassaggio, dei fazzoletti di carta...proprio non ci siamo!
Ho soggiornato una settimana all’Hotel Pinei con la mia famiglia e un gruppo di amici + 1 cane. La struttura è bellissima e funzionale,immersa nel verde tra animali e relax,con una spa dalla vista mozzafiato,nonostante non ci fosse nessuno del personale a sorvegliare,o a cui rivolgersi in caso di emergenza/per usufruire dei servizi. Le camere,abbastanza spaziose,sono nuove e molto pulite. Purtroppo queste sono le uniche note positive del nostro soggiorno… Partendo dalle camere,non abbiamo trovato nessun comfort che giustifichi le 4 stelle dell’hotel : non c’è un bollitore per fare una tisana e il mini bar è completamente vuoto,il kit cortesia del bagno,dopo essere stato usato,non è mai stato rimesso,non c’era sapone intimo o una saponetta per poter usare il bidet e non c’è mai stato un riassesto pomeridiano delle stanze,cosa che ho sempre riscontrato negli alberghi a 4 stelle. Per quanto riguarda il personale,non abbiamo mai trovato un sorriso o un “buongiorno/buonasera” da parte di nessuno. Freddo e a tratti maleducato,sembrava quasi infastidito dalla presenza degli ospiti;attenzione al cliente completamente inesistente. Passando infine ai pasti ,avevamo comprese colazione,merenda e cena. Nonostante fossimo in Alto-Adige,il menù era estremamente turistico: in 7 giorni sono state rare le volte in cui c’è stato proposto qualcosa di tipico. A colazione nessun cameriere a cui ordinare le bevande,presente solamente una macchinetta automatica. Parte salata molto scarna,solo formaggi e salumi (nota positiva da menzionare,il signore addetto alle omelette). La merenda,servita dalle 15:00 alle 17:00,prevedeva una zuppa + vari dolci,senza la possibilità di poter prendere una bevanda se non a pagamento. Passando alla cena(il tasto più dolente dell’intero soggiorno),iniziamo parlando dell’orario…. Servita dalle 18:30 alle 20:30 (20:15 sotto consiglio del personale) ,ci siamo presentati ogni sera alle 20 circa,e la maggior parte delle volte i piatti,il pane e l’antipasto a buffet erano terminati. Per poterli avere,abbiamo sempre dovuto chiedere,il tutto spesso senza successo… Le portate principali del menu vengono scelte a colazione,ma nonostante ciò,è capitato che non ce le portassero perché esaurite ! Nessun cameriere in grado di consigliare un vino,dolci serviti prima del secondo perché volevano mandarci via (orario dei fatti 20:45 circa). Dopo una settimana,non sappiamo un nome di un cameriere,o non conosciamo il viso del proprietario,che non è mai passato a dire una parola o un saluto. Infine,questo posto si salva per la sua oggettiva bellezza paesaggistica,ma per il prezzo pagato ( tra cui 210€ di cane,servizio addebitato completamente a caso visto che non è stato fornito niente per l’animale ) e per la scortesia del personale,non consiglio questo posto e non tornerei una seconda volta. Peccato.
Purtroppo dopo un’escursione ci siamo fermati per una fetta di torta presso il bar dell’hotel. Dico purtroppo perché la posizione è veramente bella, si affaccia su monti bellissimi. Inoltre l’hotel, per quello che abbiamo potuto vedere, appare molto bello e curato. Ci ha però ‘accolto’ una cameriera assolutamente sgradevole, ha accolto le nostre richieste in maniera fredda e infastidita (ci tengo a precisare che la collega era invece più affabile). Al momento di pagare e andare via ci ha rivolto un saluto, ovviamente in risposta al nostro, sgarbato e scocciato. Le torte inoltre erano di bassa qualità per un hotel del genere e soprattutto per un locale di montagna (considerando che una delle torte ordinate era una sacher). Esperienza assolutamente sgradevole che non mi sento di consigliare