Casa Guareschi (mostra antologica) - Sede del Club dei Ventitrè

Dopo esserti goduto il Casa Guareschi, vieni in questo pub & bar che non si trova lontano. Assaggia il delizioso lager. L'atmosfera ospitale del pub & bar Casa Guareschi (mostra antologica) - Sede del Club dei Ventitrè dipende in larga misura dal personale, che qui è davvero preparato. Potrai notare un' atmosfera silenziosa. Il punteggio complessivo di questo locale su Google è di 4.6.

Spesso citati nelle recensioni

Valutazioni di Casa Guareschi (mostra antologica) - Sede del Club dei Ventitrè

Google 4.6/5 100 voti

Caratteristiche

Accessibile in sedia a rotelle
Segnala l'inesattezza dei dati

Recensioni dei visitatori su Casa Guareschi (mostra antologica) - Sede del Club dei Ventitrè

49
DD

un anno fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Bellissima vista guidata, da prenotare
C
un anno fa
Gentile, molte grazie: speriamo di rivederla presto alla Mostra "Giovannino nostro babbo". Un saluto cordiale. A+A+A Guareschi
AT

un anno fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Oggi sono tornata a Roncole dopo quasi quarant'anni. Il luogo dove prima c'era il ristorante Guareschi, oggi ospita il museo del grande Giovannino. Un tuffo nei miei ricordi. Vorrei ringraziare tutti quelli che tengono viva l'immagine ed il lavoro del grande autore e giornalista. Grazie.
C
un anno fa
Cara Alessandra, grazie per le sue parole . Vi aspetto ancora a Roncole Verdi per assistervi (questa volta sì...) durante la visita alla Mostra. Un saluto cordiale. Angelica G.
AI

un anno fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Consiglio di visitare questo tempio della storia italiana, un luogo che riporta indietro di tante decadi e che aiuta a comprender meglio la cultura e la vita della bassa padana. Mostra museo ben fatta sul mondo di Giovannino Guareschi e dei suoi personaggi. In una due giorni di visita al Museo, io e la mia ragazza, abbiamo conosciuto in primis il figlio Alberto, poi la nipote che ci ha illustrato benissimo la mostra e indirizzato alle tavole informative e infine la pronipote -penso- nello spazio libreria all'interno. Parto dalla fine, siamo usciti dopo aver comprato tanti libri e souvenir. Molto bello è che ogni libro acquistato viene impresso in prima pagina con un bollo ad hoc. La mostra all'interno, si snoda in quello che fu la sala da pranzo del ristorante di famiglia, luogo dove nei tempi che furono ebbe anche il piacere di accogliere Fernandel, Gino Cervi e altri della produzione dei Don Camillo. Lo si apprende dalle tavole. La lettura di tutte queste ci ha richiesto circa due ore. C'è tanto da apprendere della vita del Guareschi e delle sue gesta, che oggi sono più che dimenticate, forse per qualche inclinazione politica ai tempi. Delenda memoria. Ci sono anche una motoretta, una bici e altri cimeli. Da tornarci!
C
un anno fa
Gentile Ash, grazie per le sue parole: ha colto appieno l'atmosfera con cui la famiglia di Giovannino vuole far sentire accolto chi visita la Mostra "Giovannino nostro babbo". Nel cuore di questo paese della Bassa di Parma aspettiamo di …Gentile Ash, grazie per le sue parole: ha colto appieno l'atmosfera con cui la famiglia di Giovannino vuole far sentire accolto chi visita la Mostra "Giovannino nostro babbo". Nel cuore di questo paese della Bassa di Parma aspettiamo di incontrare chi, come lei, già ha uno spirito "guareschiano", e chi ancora non lo sa ma scopre di averlo dopo la visita. Arrivederci a Roncole Verdi da parte di Alberto, Antonia e Angelica GuareschiMore
Foto di Google
Foto di Google
Foto di Google
Foto di Google
Foto di Google

Servizi e caratteristiche dei ristoranti a Roncole Verdi

avatar Assistente Pierre