Frasca da Esterina

Molti ospiti sostengono che qui vengono proposti dei frittata, polenta e ragù gustosi. Non perdere l'occasione di assaggiare i loro deliziosi vino, cordiale o grappa. Dal punto di vista degli ospiti, il personale è piuttosto ottimo qui. Frasca da Esterina offre ai suoi clienti un piacevole servizio. Come rimarcano parecchi visitatori, l'atmosfera è banale. Gli utenti di Google hanno dato in questo ristorante 4.2.

Spesso citati nelle recensioni

Servizi e caratteristiche

Posti a sedere all'aperto Prenotazione Carte di credito accettate Nessuna consegna a domicilio Cibo da asporto Accessibile in sedia a rotelle
Segnala l'inesattezza dei dati

Recensioni dei visitatori su Frasca da Esterina

120
andrea pegoraro

5 mesi fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Siamo venuti qui stasera per la seconda volta perché ci eravamo trovati bene, in un ambiente all'aperto, informale e con un offerta di cibo tradizionale e genuino. C'era una festa privata in cui siamo stati coinvolti nostro malgrado. Titolare simpaticissimo.. Se vi piaciono le esperienze senza troppe regole e formalità, questo è il posto per voi. Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5
Michela Bianchini

5 mesi fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Accoglienza e buona cucina! Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5
Massimo Perini

un anno fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Sono cliente da più di 20 anni , o meglio lo ero fino a ieri sera . Mi reco al locale la sera per cena assieme alla famiglia e in attesa di una coppia di amici che avrebbero dovuto raggiungerci in loco , con noi c’è anche la nostra cagnolina, una docile bassotta . Appena varchiamo la porta d’ingresso ci viene fatto notare che gli animali non sono ammessi, che queste sono le regole e che quindi possiamo andare in un altro locale . Siamo abituati a questa iperbole dell’invito ad andare altrove, noto clichè del gestore che ha sempre giocato a fare il burbero per stabilire un’atmosfera goliardica di reciproche punzecchiature , parte integrante del pacchetto offerto , oltre al genuino cibo friulano . Le regole si rispettano , e pur non condividendola non l’abbiamo contestata , tanto che ero pronto a sobbarcarmi 30 km di auto andata e ritorno per riportare a casa la cagnolina e non guastare la cena . Non è stato questo divieto il problema, bensì il fatto che la situazione sia poi rapidamente degenerata, e quando la goliardia diventa maleducazione e arroganza , soprattutto A PAGAMENTO, ovviamente si supera un limite, e gestendo un’attività commerciale a contatto con il pubblico bisognerebbe avere il senso del limite e capire quando si sta esagerando . Il gestore ha continuato a inveire nei nostri confronti , lamentando il fatto che essendo clienti da tempo non avessimo mai visto l’etichetta sulla porta che proibisce l’accesso agli animali, con toni che hanno travalicato la goliardia già citata e sconfinando in una supponenza e arroganza da bulletto anni 80 che ci ha lasciati attoniti . Dopo una serie ripetuta di “Andate via” “Qui intorno è pieno di altri ristoranti” , frasi tra l’altro pronunciate nel vuoto assordante di una trattoria deserta il sabato sera alle 19.45 ( fatti 2 domande caro gestore .. ) abbiamo deciso di seguire il consiglio , che stavolta sembrava davvero sincero e non frutto della solita recita , e ce ne siamo andati . Nel frattempo, per informarli dell’accaduto, abbiamo contattato i nostri amici , che giunti al parcheggio della trattoria si sono visti chiudere le luci della sala come omaggio di benvenuto . Con grande soddisfazione abbiamo trovato una trattoria nei dintorni che ci ha fatto scoprire frico e gnocchi ancor più buoni di quelli della frasca da Esterina , ma soprattutto dei gestori che non ci hanno fatto percepire una malcelata forma di fastidio per essere andati a dargli da vivere . Un sollievo per aver elargito il mio denaro a delle persone educate , gentili e professionali e aver goduto di un prodotto ancora migliore . In sostanza ci ho guadagnato . P.S. comunque gestore faresti bene a far aggiornare la scheda “servizio” della tua attività in Google che recita “Cani ammessi”, siccome magari non tutti si soffermano a leggere tutta la presentazione della trattoria , fino all’ultima riga, che potrebbe riportare un’indicazione tale da provocare reazioni di questo tenore . Addio .
F
11 mesi fa
Buonasera Massimo, grazie per la recensione e le informazioni aggiuntive rispetto alla recensione della Sig.ra Francesca, e ci scusiamo per l'accaduto. Rimuoviamo subito l'attributo riguardo gli animali ammessi, che da ultimo aggiornamento dei termini di gestione di Google Business può essere modificato dagli utenti di Google senza necessaria revisione da parte del proprietario dell'attività. La breve descrizione dell'attività invece è rimasta fortunatamente limitata all'interazione degli altri utenti di Google e chiaramente indica che gli animali non sono ammessi, come da sempre da quando la frasca è stata aperta più di 20 anni fa, e come tutti i nostri clienti di lunga data sanno perfettamente. Purtroppo, essendo un locale piccolo a gestione familiare non abbiamo un social media manager per curare l'account pubblico, e certe cose ci sfuggono, causando in questi casi un malinteso. Speriamo che con il prossimo aggiornamento di Google Business sia più facile mantenere il controllo degli attributi senza permettere che vengano modificati a sproposito.
avatar Assistente Pierre