Assaggia qualcosa di nuovo della cucina italiana. Vale la pena di andare in questo ristorante per provare degli esotici coda di rospo, polenta e antipasto. Le ottime crepes sono ciò che i turisti ordinano più sovente qui. Se vuoi assaggiare deliziosi vino della casa, cordiale o limoncello, questo locale è una scelta interessante. Molti visitatori ordinano il fantastico caffè.
L'atmosfera ospitale del ristorante Osteria Da Giomo dipende in larga misura dal personale, che qui è davvero professionale. L'encomiabile servizio ti metterà a tuo agio. Inoltre, i clienti consigliano questo posto per i prezzi adeguati. Un certo numero di ospiti sono affezionati in questo ristoranteper la simpatica atmosfera. Sulla base del feedback su Google degli ospiti, Osteria Da Giomo si merita 4.5.
" Posizione incantevole, buon cibo e poca spesa" cosi' le hanno detto. Arriviamo al ristorante; il posto e' carino , la vista sulla pianura lucchese , mozzafiato.Tavolo all' aperto. C' e' subito una nota negativa : il nostro e' l' unico tavolo senza il grande ombrellone bianco e sotto un sole cocente a piu' di 30 gradi , la situazione e' insostenibile. Lo facciamo presente.
" C' era , ma si e' rotto e non possiamo rimetterlo" e' la risposta.
" Cambiateci tavolo" diciamo noi
" impossibile, ci sono due cresime , non ci sono altri tavoli "
Il menu' a 20 euro prevede antipasti, un primo o un secondo a scelta ( due sole opzioni ) dolce e caffe' . Se si mangia bene e' ottimo direi .
Arrivano gli antipasti : niente di eccezionale ma possono andar bene. Il problema e' il sole. Chiamiamo il proprietario e provvede subito . L' ombrellone e' piazzato senza problemi( perche' non subito ?) .
Siamo in 9 e decidiamo per 4 primi e 5 secondi
Arrivano i tordelli. Come li assaggiamo e' un coro di" ma sono crudi" , " crudi e freddi"
Evidentemente surgelati ( e questo non e' un problema ) e malcotti . Lo facciamo notare alla cameriera. " Che posso farci ? Abbiamo 2 cresime e in cucina non fanno miracoli. Sono immangiabili? Ve li faccio rifare."
Arrivano le 4 tagliate . Due piccoli vassoi. Definirli 4 porzioni ? Forse 2 miniporzioni sarebbe piu' giusto e per giunta un vassoio e' stracotta, immangiabile .
Dopo 45 minuti e ripetute richieste tornano i tordelli. Sono crudi come prima. L. Unica differrenza sono piu' caldi. Cosa ci risponde la cameriera? " Ma non e' che stamani vi siete alzati male?"
Questo e' veramente troppo . E' evidente che non ha rifatto un bel niente ; sono gli stessi , riscaldati.
Non attendiamo ne' dolce ne" caffe' .
Il proprietario cosa dice ? Non vanno bene? Noi li facciamo cosi' . A chi non piacciono eviti di ritornare. Su questo non nutriamo il minimo dubbio.
Il conto per quel quasi niente che abbiamo consumato e' naturalmente e prepotentemente di 20 euro .