Dopo esserti goduto il Parco R. Bucci, vieni in questo ristorante che non si trova lontano. Tra i posti dove mangiare cucina italiana e mediterranea, questo locale è sicuramente uno dei migliori. Gli esotici pizza e pesce ti impressioneranno al primo assaggio. Provare ottimo cordiale, è d'obbligo quando sei al ristorante Controvento.
Il veloce servizio è un altro importante valore aggiunto. Vieni qui se cerchi un'atmosfera gioviale. Sia il cibo che il servizio hanno fatto buona impressione sugli utenti di Facebook, e lì questo posto ha ottenuto un punteggio di 5 stelle.
Una sera la pizza ti sembra divina e dopo un mese scrivi su Facebook che la pizza era terribile. Ma non pensi mai a come ti senti quando entri e ti siedi, ti guardi intorno e cominci a cercare le cose che non vanno secondo te.
Questo luogo per tante ragioni, soprattutto per design e colori, ricorda certi posti del Maine, lo stato più a nord-est degli Stati Uniti, famoso per le sue aragoste e "Cabot Cove" il paesino fittizio, situato sulla costa nord-atlantica del Maine dove vive Jessica Fletcher, la giallista-detective famosa per la serie tv.
Abbiamo passato una serata deliziosa, termine che si addice perfettamente al Controvento di Faenza, al servizio, al cibo, all'atmosfera e, infine, alla nostra ospite, che ci ha raccontato di maioliche e altre storie e ci ha salutato con un sorriso che in Romagna siamo abituati a vedere in certi posti dove "ristorare" non significa solo "sfamare i clienti" ma prendersi cura anche delle persone e di come si sentiranno "dopo".
Il "dopo" è quello che ricorderanno per sempre, non sarà stato il piatto di pasta, il secondo o il dolce (il mio sembrava uscito dal film "Semplicemente irresistibile" dove dai dolci esce del fumo che inebria e zittisce i clienti), ma come "sono stati quella sera".
Perciò, prima di lamentarti delle comitive rumorose che nei ristoranti e nella vita incontreremo sempre, del servizio che non è quello che ti aspetti, delle pietanze che non sono come le hanno descritte su Facebook, pensa a come ti sentivi tu quella sera, quando sei entrata, ti sei seduta ed hai iniziato a giudicare ogni cosa secondo l'umore della tua giornata.
Se è stata una bella giornata, chiudi in bellezza e godi ogni cosa. Se la giornata è andata "storta", rilassati e godi il momento, la conversazione, il cibo. E alla fine, tutta la giornata, ti sarà sembrata migliore.