Il Castello Normanno Dell'ettore è da non perdere dopo un meraviglioso pasto in locale. Gli utenti di Google sono piuttosto generosi con Castello dell'Ettore: è stato giudicato meritevole di 4.4 stelle.
Una giornata indimenticabile in una location da sogno Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio il 23 maggio 2025 presso il Castello dell’Ettore, ad Apice Vecchia, ed è stata un’esperienza semplicemente perfetta, oltre ogni aspettativa. Il castello è una location incantevole, ricca di fascino e storia, che ha regalato un’atmosfera magica a ogni momento della giornata. Grazie a Franco, il gestore, una persona di rara disponibilità e professionalità. Tutto è stato organizzato in modo perfetto, curato nei minimi dettagli. Grazie di cuore a tutto lo staff!
Il Castello dell'Ettore si trova nel borgo antico di Apice, famosa per essere la Pompei del 900' perché è un borgo fantasma a seguito dei terremoti. Il Castello restaurato da alcuni anni ospita con grandissimo successo "I mercatini di Natale" è un luogo magico perché dalla Torre si può assistere ad un panorama unico . Il Castello è gestito dai fratelli Licciardi ed è anche una struttura ricettiva per eventi, gli interni sono molto eleganti e raffinati. Visitando il Castello si può apprezzare la piccola chiesetta, le antiche carceri, le vie di fuga che portavano al fiume, la Torre, i saloni che accolgono mostre di pittura e fotografiche. Insomma una esperienza da vivere. L'unico neo è che essendo un borgo fantasma consiglio di chiamare e prenotare la visita per non rimanere delusi dopo un viaggio e non poterne apprezzare la bellezza. Visited on: Weekend Wait time: Up to 10 min