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Response from the owner
6 mesi fa
Buongiorno Alice, ci basiamo sulla sua recensione per quanto riguarda la risposta, del momento che avete avuto la simpatia di lasciare ben 5 recensioni, ognuna con versioni diverse dai fatti. Per prima cosa, come da lei riportato, mentre stavate prendendo posto, ci sono stati ben 3 blackout di 5minuti l’uno, uno di seguito all’altro. Chiaramente questo non può rappresentare una scusante per un’attesa che sicuramente c’è stata, ma chiunque abbia lavorato per almeno qualche giorno nella ristorazione sa bene che l’assenza di corrente alle 21:00 di sabato sera crea non pochi disagi nel locale, dalle comande che non arrivano in cucina ai forni che si spengono. Detto ciò, i vostri oltre 10 aperitivi/cocktail sono stati serviti nei normali tempi di preparazione richiesti, tant’è che i semplici spritz son giustamente usciti per primi, mentre i drink più elaborati qualche momento dopo. Inoltre nessun cocktail è stato dimenticato o sollecitato. Per quanto riguarda invece le bottiglie d’acqua, queste vi son state portate dopo aver preso l’ordinazione del cibo, ritenendo inutile portarvi l’acqua fresca in tavola durante l’aperitivo, si sarebbe riscaldata. Riguardo al cibo, che in altre vostre recensioni è stato ritenuto molto buono (e questo ci fa piacere), possiamo garantirvi che i canestrelli sono stati ordinati da svariati clienti presenti in sala e nessuna lamentela è stata ricevuta; forse un po' di sfortuna, ma sarebbe stato sufficiente lasciarli sul piatto e farlo presente immediatamente. Il risotto, invece, è chiaro che non corrispondesse alla foto del nostro profilo Instagram, questo perché dopo varie richieste dei clienti di non avere scampi crudi in tartare nel risotto abbiamo deciso di modificarlo. Venendo al conto, invece, e specificando che in ogni caso i caffè erano stati tolti dal totale, vogliamo chiarire la situazione. Una ragazza è arrivata in cassa elencando tutto ciò che non era andato bene durante la serata ed è stato applicato uno sconto del 10% sul totale. A tale sconto la risposta è stata: “mi sembra un po' poco”. Bene, tutti lavoriamo e ci impegniamo al massimo per svolgere al meglio il servizio, capita, qualche sabato sera per grande afflusso di gente che il servizio risulti un po' zoppicante. Quello che però infastidisce è l’elemosina di sconto dopo una serata difficile e, ancor peggio, il confronto con altri tavoli di cui non siete minimamente a conoscenza della situazione reale nel corso della serata. Il cameriere in cassa, inoltre, giusto per chiarire dato che dalle vostre recensioni risultano ben 5 versioni diverse, ha sbagliato affermando che “tutti vogliono mangiare gratis stasera”. Sicuramente una frase inappropriata, che è stata detta però in risposta alle varie richieste di sconto, eccessive e irrispettose a nostro avviso. Per concludere avete pagato quanto secondo voi era congruo, ossia 510€ a fronte dei 766€ totali. Non ci è sembrato carino venire a casa nostra e decidere da soli quanto è valsa la vostra cena. Ci dispiace molto per questa situazione, non ci piace arrivare a questo con i clienti, specie se comunque non maleducati come voi, dato che alla fine c’è stato un dialogo e un chiarimento tra le parti e 5 recensioni pensate apposta per affossare il locale, ci son sembrate eccessivamente “cattive” da parte vostra. Speriamo di poterci rivedere per dimostrare che questa sia stata solamente una sfortunatissima serata.