La cucina italiana e mediterranea offrono pasti autentici in questo ristorante. Non scordarti di assaggiare i gustosi antipasto, ricotta e pollo al ristorante Ca Nova Del Tenente. Ineguagliabili zuppa inglese, gelato e panna cotta possono essere quello che ti ci vuole. Questo ristorante offre deliziosi vino della casa, cordiale o sherry secco tra le cose da bere. Molti visitatori ordinano i fantastici caffè macchiato o caffè ristretto.
L'atmosfera ospitale di questo posto dipende in larga misura dal personale, che qui è davvero carinissimo. Lo spettacolare servizio ti metterà a tuo agio. Di solito è una buona idea provare qualcosa di nuovo godendosi un ambiente tranquillo. Gli utenti di Facebook che sono stati in questo locale gli attribuiscono un punteggio di 4.9.
Non immediato da raggiungere, ma una volta arrivati il "Cà Nova del Tenente" si presenta bene già dalla bella terrazza esterna. All'interno il locale è graziosamente arredato, i tavoli sono apparecchiati con cura e con stile. Servizio sorridente e rapido, il personale (che suppongo sia la proprietà) propone un menù composto da antipasti, tre primi, due secondi, dolci; il vino è di produzione propria (siamo nella zona del Pignoletto, anzi: siamo in frazione Pignoletto nel comune di Monteveglio).
Porzioni misurate, non esagerate: si finisce la cena senza rotolare satolli fuori dal locale, ma non crediate che rimanga "un buchino nello stomaco" ;) Antipasto a base di tigelle crescentine salutmi e formaggi, quindi tagliatelle al ragù balanzoni con ripieno di ricotta e crespelle, a finire maialino e rolle di pollo ripieno; dolci e liquori per concludere. Praticamente tutto quello che esce dalla cucina è di produzione della casa, tutto molto buono e preparato con cura.
La struttura dispone di camere, e con gli amici pensiamo già di tornare in estate per un week end di relax approfittando anche della possibilità di assaggiare qualche vino senza doverci poi preoccupare di guidare con tasso alcolemico fuori legge.
Per me ed i miei due amici è un 10 pieno!
P.s.: quando il destino fa gli scherzi di buon gusto, non so se avremmo mai conosciuto questo posto se la cucina della nostra meta iniziale non si fosse guastata...
P.p.s.: ho sempre pensato che la qualità di un locale debba essere presente anche negli ambienti di servizio, quindi una lode anche ai bagni pulitissimi e confortevoli :)