Tutte le foto e i videoVideoBereInternoCiboEsterno
Aggiungi una foto
28 foto
Birrificio Ventitré
Tutte le foto e i videoVideoBereInternoCiboEsterno
Aggiungi una foto
Aggiungi la tua opinione
Puoi visitare Birrificio Ventitré se ti capita di essere vicino al Museo Antiquarium Filippo Buonopane. In locale, i clienti hanno la possibilità di provare un'ottima birra. Questo locale ha raggiunto 4.3 nel sistema di rating di Google.
Birre fantastiche. Il sito in più ha davvero tanti tipi e le spedizioni sono molto veloci. Proprietari gentili, se indicate i vostri gusti vi consigliano sulla birra migliore per voi!
Semplicemente il top. Birrificio artigianale che sia nell'ambiente che nei suoi prodotti ti fa respirare come la qualità e la selezione degli ingredienti si possa trasformare in un ottimo prodotto. Ho avuto la possibilità di discorrere con i mastri birrai sulle loro creazioni ed è nato un piacevole scambio di opinione. Personalmente ho assaggiato tutte le birre e le trovo tutte interessanti e con la possibilità di accontentare diversi gusti e palati, oltre alla reale occasione di potersi divertire con abbinamenti. Alcune delle loro birre sono tra le mie preferite e difficilmente ho trovato prodotti artigianali alla loro altezza. Bevute più volte le loro birre e resto sempre particolarmente colpito.
Ho acquistato 111 bottiglie consegnate a fine settembre 2020. 68 bottiglie hanno un TCM (impropriamente noto come scadenza) gennaio 2021, 19 bottiglie hanno un TCM marzo 2021 e le restanti un TCM di circa 11 mesi. Ho fatto presente che i TCM a gennaio e marzo 2021 non erano a mio avviso accettabili in quanto troppo ravvicinati e non comunicati in fase di acquisto, il tutto aggravato dal fatto che l'ordine era molto cospicuo e quindi sarebbe stato impossibile consumare i prodotti entro le date indicate. Come risposta mi è stato detto che loro sono in regola con quanto previsto dalla legge e che la comunicazione del TCM c'è stata in quanto è stampata sull'etichetta della bottiglia! Secondo loro sono quindi in regola pur non avendo nei fatti io la possibilità di decidere se acquistare o meno il prodotto disponendo di una informazione fondamentale come il termine entro il quale è raccomandato consumare il prodotto. In ogni caso mi hanno detto che non intendevano sostituire i prodotti (neanche in parte) che presentano un temine ravvicinato. La verifica circa il rispetto delle normative la lascio al mio avvocato, certo è che non acquisterò più da loro visto il rischio che si corre di ricevere prodotti da consumare molto rapidamente e la totale mancanza di disponibilità a trovare una soluzione. Per quello che mi riguarda è certo una seccatura ma troverò facilmente qualcun altro che non sia Birrificio Ventitré da cui comprare la birra. Spero questa recensione sia utile ad altri.