Se ti trovi nelle vicinanze del Cimitero Greco Orientale, prova questo pub & bar. Gli utenti di Google sono piuttosto generosi con Bar Vigini: si è guadagnato un punteggio di 4.3 stelle.
Simpaticissima la proprietaria. Il caffè è ottimo!!! Non hanno pasticceria fresca, è un bar rionale. Ma vino, birra, gelati in stagione, patatine in sacchetto, brioches confezionate. Scoperto per "caso" per un periodo che ho vissuto in una casa vacanze. Fermata della linea bus 29 a pochi passi, che porta in centro città Disponibilissima, sempre col sorriso, una buona parola, Memoria " storica " di Servola, In questo periodo, insieme ad altre persone, preparano anche i vestiti, accessori, coreografie per il Carnevale. Non c'è solo quello di Muggia da noi!!! Anche quello di Servola merita!!! E quello dei Rioni poi che sfila in centro città. P.s. seduti fuori si vede uno scorcio del nostro Carso. Grazie cara fa' sempre piacere passare per un caffè e due chiacchiere. Price per person: €1–10 Food: 4 Service: 5 Atmosphere: 4
9:15: Entro per caffè e brioche e per prima cosa noto l’assenza del classico piatto con le paste tipico dei bar. In compenso c’è una vetrina piena di cornetti confezionati della San Carlo ma mi son detto “non può essere, dai semplicemente il vassoio sarà dietro la macchina del caffè oppure non l’ho visto io”. Ordino caffè e brioche e la signora dietro al banco mi dice “ho solo queste. Sono buonissime” indicando i cornetti del supermercato. Avevo fame, poco tempo e mestamente accetto questa squallida offerta che mi costa due euro e ottanta (senza scontrino) quindi pago come se avessi fatto colazione in un bar del centro fornito di pasticceria fresca (o dove i gestori si sono almeno degnati di scongelare un prodotto e scaldarlo in un forno). Io amo i bar rionali e ovviamente so che la pretesa del servizio va “tarata” a seconda del locale, ma questa mi è davvero suonata come presa per il didietro: Se un bar che lavora prevalentemente nel diurno non dà nemmeno il piacere di sentire l’odore di caffè buono e di brioche appena sfornate che cosa sta lì a fare a parte far cassa? Probabilmente avrà il suo giro di affezionati del quartiere quindi contenti loro, contenti tutti.
Bar in cima alla via dei Soncini, datato, in stile anni '70. Ci si trova un po' di tutto come in tanti bar analoghi. Comodo per chi è in zona, non da andarci apposta. Il caffè non è buono e basterebbe poco per migliorarlo. Qualche tavolino anche fuori. Prezzi al di sopra della media di bar analoghi.