Guardati senza dubbio la Chiesa di San Giovanni in Sinis, poi il consiglio dei clienti è di venire anche in questo pub & bar. Scopri nuovi piatti del menu di cucina italiana nel comfort di questo pub & bar. Assaggia gli ottimi focaccia, panini e coda di rospo al pub & bar Bar Focacceria Casas. Se ti proponessero piatti quali gustosi tiramisù e gelato, vieni a provarli qui. Gli ospiti vengono in questo locale per bere dei deliziosi cordiale, vino o birra. Molti visitatori ordinano il fantastico caffè.
L'atmosfera ospitale del pub & bar Bar Focacceria Casas dipende in larga misura dal personale, che qui è davvero efficiente. Il professionale servizio ti metterà a tuo agio. Puoi aspettarti an ambientegioviale in questo posto. Questo locale è classificato 4.6 nell'ambito del sistema di valutazione di Google.
In questa recensione non mi soffermerò a descrivervi i magnifici piatti che già conoscete…., le famosissime “Patatine di Tore” (dove il “ di Tore” non è detto a caso visto che sono coltivate da lui, affettate da lui, fritte nel suo olio extravergine dei suoi oliveti), i suoi crostini unici ( ai ricci, bottarga e pecorino, lardo e pecorino, gorgonzola e melanzane……,
Le famosissime focacce spaziali la cui ricetta è stata scopiazzata anche da importanti brand nazionali della grande distribuzione e neanche dei piatti più famosi (i moscardini piccanti, il riso calamari e gamberi, i carciofi e bottarga i granchi bolliti con olio e aceto)…. Niente di tutto questo… non parlerò di nessuna di queste specialità che sicuramente conoscete molto bene e che non hanno più bisogno di ulteriori giudizi dopo 30 di rinomata carriera…
La mia recensione è dedicata ad una prelibatezza semplice e tradizionale che purtroppo non troverete sempre perché non sempre Tore trova le materie prime che lo soddisfino…
Sto parlando delle Melanzane alla Parmigiana..!! Un piatto incredibile nella sua semplicità e squisitezza che nelle abili mani di Tore si trasforma in un eccellenza di tutta la regione ( e non esagero).
Un sugo dolce fatto con i pomodori maturati al potente sole del Sinis, le melanzane ( rigorosamente nere ed allungate ) sempre del Sinis, fritte nel suo olio extravergine con abbondante parmigiano e un tocco di Sardità con un po’ di pecorino fresco filante….. Non sto neanche a dirvelo che quando ci sono ( ed è un unica teglia) è meglio andare presto perché finiscono alla velocità della luce… ma non andate di mattina a cercare di mangiarle appena sfornate perché Tore non vi darà un bel niente…” Devono riposare è troppo prestoooo!!!”
Doverosa una menzione speciale ad Anna, la Capo dei camerieri che oltre tenere a bada la ciurma di cameriere che in Agosto diventano anche una decina di ragazze volenterose e carine ma inesperte, è l’unica a tenere testa al “ burbero” Tore..
il posto vale non solo la deviazione ma proprio il viaggio…
Grande Tore continua così ..!!!!