Situato in Via Roma a Dosson, "Al Platano" offre un'atmosfera informale che si distingue per la sua inclinazione alla tradizione e al passato, richiamando l'Italia degli anni '50. Il locale, prezioso per la sua autenticità, è un pub e bar che ha saputo conservare i sapori di una volta e farli rivivere grazie a preparazioni come le pizze cotte in forno a legna e gelati fatti in casa. I visitatori possono godere di una varietà di bevande, tra cui birra, vino e alcolici vari, offrendo una esperienza completa sia culinaria sia di gusto.
Il ristorante accoglie volentieri gruppi e consente l'ingresso ai cani, segno di un approccio rilassato e accogliente verso gli ospiti. Per chi arriva in auto, "Al Platano" dispone di parcheggio sia in strada che in un parcheggio gratuito. Sono disponibili opzioni per mangiare sul posto ma non si offre il servizio di consegna. L'accessibilità include un bagno idoneo per persone in sedia a rotelle, contribuendo a rendere il locale pratico e inclusivo.
Presso "Al Platano", le prenotazioni vengono accettate, garantendo così maggiore comodità nella programmazione di una visita. Tuttavia, non sono noti gli orari di apertura, così come recentemente sono mancate recensioni aggiornate e dettagli proprietari sulla gestione corrente. Con prezzi accessibili, il ristorante rappresenta una scelta economica per chi desidera un'emozione autentica e nostalgica nel cuore di Dosson.
Questa non è una trattoria, è un vero emblema e simbolo dell’economia dell’Italia anni 50. Rimasto davvero fedele alla più vera tradizione dei luoghi che la caratterizzavano. Un vero mito. Entrandoci si fa un viaggio nel tempo.