Annidato nel cuore di San Biagio Platani su Corso Umberto I, Bar Cimino di Cimino Salvatore offre un'atmosfera semplice e informale per i locali e i visitatori. Questo locale, identificato come pub e bar, è particolarmente popolare per chi desidera mangiare da solo grazie al suo ambiente tranquillo. Gli ospiti possono gustare una vasta gamma di offerte, tra cui alcolici, birra, cocktail, liquori e vino insieme a cibo da assaporare all'interno o nell'area con posti a sedere all'aperto, che è sia accessibile che accogliente.
Rivolto a gruppi diversi, il bar estende il suo benvenuto a bambini, turisti e gruppi locali, offrendo opzioni di parcheggio gratuito sia in strada che in un parcheggio nelle vicinanze. I visitatori hanno notato la cordialità e il servizio cortese offerto dallo staff, con alcuni elogi rivolti alle opzioni di colazione e gelato disponibili. Nonostante ciò, secondo i feedback, alcuni aspetti come la granita e la brioche potrebbero migliorare.
Aperto dalla mattina presto fino a tarda sera, con orari prolungati nei weekend, Bar Cimino diventa una tappa conveniente per una varietà di gusti e programmi. Caratteristiche di accessibilità come un ingresso accessibile in sedia a rotelle e parcheggio sottolineano il loro impegno per un'ospitalità inclusiva. Poiché i prezzi sono considerati economici, questo posto potrebbe attrarre chi cerca un'esperienza culinaria abbordabile ma soddisfacente, sebbene non siano disponibili aggiornamenti recenti dai proprietari sul menù o i servizi.
Abbiamo preso una granita ai gelsi e una brioche. Il colore della granita parlava da solo! Consiglierei di usare i veri gelsi congelati per fare la granita e non sciroppi o altri preparati. Riguardo alla brioche era insignificante. Sarebbe opportuno partire dalla qualità. Non consiglio né la granita di gelsi né la brioche. La Sicilia deve coccolare il turista con i suoi sapori ed i suoi profumi "originali"! Spero che la critica possa essere da monito a migliorarsi. Price per person: €1–10 Food: 1 Service: 3 Atmosphere: 3