Pianificando il tuo viaggio, non dimenticare il Rifugio Anti Aereo Don Bosco e di decidere dove andare a mangiare: questo locale è proprio accanto a questo luogo di interesse. Tra i posti dove mangiare cucina italiana e mediterranea, questo posto è sicuramente uno dei migliori. Vieni qui quando hai fame di deliziosi burrata, ravioli e antipasto. Non andartene senza prima aver provato gli ottimi millefoglie, panna cotta e soufflé. È d'obbligo quando sei in questo ristorante ordinare deliziosi cordiale o prosecco. Qui si possono bere un'ottima limonata.
Il fichissimo personale del ristorante Aquolina Ristorante Pugliese sa mostrare quanto ci tenga ai visitatori. Rimarrai sicuramente contento del favoloso servizio. Apprezzerai certamente l'atmosfera simpatica. Sia il cibo che il servizio hanno fatto buona impressione sugli utenti di Facebook, e lì questo ristorante ha ottenuto un punteggio di 5 stelle.
Da tempo mi ripromettevo di andarci, vuoi per le tante recensioni ottime, vuoi per i tanti piatti visti sui social, vuoi per i consigli D’amici e finalmente ci sono riuscito 😍
Arrivo, in una via molto lussuosa di cagliari ma residenziale e poco affollata, entro, locale molto molto elegante, all’inizio mi spiazza, devo essere sincero.
Ma da subito appena ti siedi capisci di stare a casa, Francesca la padrona di casa superlativa nel farti stare bene, nello spiegarti i piatti, nel raccontarti ogni dettaglio della spesa che arriva ogni settimana dalla Puglia e che condiziona il menù che cambia ogni settimana in base ad essa.
Lo chef Francesco, compagno di Francesca davvero una gran persona, figlio di produttori caseari pugliesi ha vinto la scommessa di portare in Sardegna i sapori pugliesi accostandoli con sapienza ed impiantandoli in modo ineccepibile.
Solo 35 coperti, luci soffuse, atmosfera intimissima, mi consigliano un vino rosso strabiliante senza sbagliare e facciamo una degustazione di 7 antipasti davvero sfiziosi ed incedibili, secondo, dolce, 35€ a persona.
Ne avrei speso 50 senza battere ciglio e non vedo l’ora di tornarci con più calma per degustare ogni piatto, fotografarlo e raccontarlo.