Ristorante Cantina Mediterraneo
Italiana
Non solo merita di visitare il La Rotonda ma anche Amorestaurant. Se ti piace la cucina italiana e mediterranea, allora vale la pena di provare questo ristorante. I gustosi coda di rospo, antipasto e risotto sono la specialità del posto. I cuochi qui preparano curatissimi gelato, millefoglie e tiramisù. Amorestaurant ti proporrà dei cordiale, prosecco o sherry secco deliziosi.
Gran parte dei visitatori sottolinea che qui il personale è sveglio. Rimarrai sicuramente contento del veloce servizio. Sarà un'opportunità per goderti un ambiente silenzioso. Questo locale ha ottenuto il rating Google di 4.7 sulla base delle opinioni dei clienti.
un mese fa su Google
3 mesi fa su Google
un anno fa su Restaurant Guru
Come primo impatto siamo stati accolti dal capocameriere che di certo non eccelle in simpatia (lo trovo scritto anche in altre recensioni che mi precedono) e la sua presentazione del menù sembrava più una minaccia che una spiegazione: ...."DOVETE prendere tutti o alla carta o "menù degustazione" (che è una selezione di 7 portate prestabilita dallo chef), non si può fare misto".
Giuro che siamo rimasti tutti e 4 agghiacciati, anche perchè avevo proprio intenzione di prendere il menù degustazione ma c'era chi voleva mangiare meno, e sinceramente pagando 65 euro a testa per la sola degustazione (escluso ovviamente bevande) non mi aspetterei una simile rigidità. Perciò dopo un po' ho chiesto al capocameriere se tutti coloro che volevano mangiare di più dovevano rinunciare alla degustazione dal momento che uno di noi voleva mangiare meno. Mi ha risposto con un tono di voce alto, probabilmente è abituato a parlare così ma io mi vergognavo che tutti gli altri clienti sentissero, che non era proprio obbligatorio ma consigliato perchè ci sarebbero stati problemi di tempistiche e consegna non sincronizzata delle portate al nostro tavolo ... certo che se ce lo spiegava così fin dall'inizio l'impatto sarebbe stato meno traumatico.
Quindi abbiamo preso tutti degustazione composta da 4 antipasti, 1 primo, 1 secondo, pre-dessert, dolce, tutto eccezionale tranne il secondo un piatto di calamari alla griglia con verdure che ci avevano assicurato arrivare dalla Sicilia ed essere morbidi come il burro, invece erano talmente duri da essere immangiabili si faceva addirittura fatica a tagliarli con il coltello, tutti noi li abbiamo lasciati sul piatto e quando il capocameriere ci ha chiesto il perchè noi abbiamo spiegato che era impossibile mangiarli anche perchè se 4 persone su 4 li hanno avanzati è chiaro che c'era un problema comune. Portati via i piatti ci ha chiesto se avremmo voluto qualcosa in sostituzione... io penso che sarebbe stato elegante, visto il livello del ristorante, portare la sostituzione senza chiederlo, tant'è che nessuno di noi un po' intimoriti dall'approccio precedente ha detto di si e abbiamo lasciato perdere, però dato il prezzo pagato mi aspetto che un menù degustazione sia impeccabile e in caso di simili incidenti percorso "rimediato senza chiedere".
Invece ci è stato ricosciuto uno sconto di 18 euro su 298 euro del totale e mi sembrano un po' pochini se consideriamo che i 4 piatti di calamari se presi alla carta fanno da soli 80 euro (20 cad). In compenso ci hanno messo in conto 3 calici di vino (quantità scarsa) a 6 euro cadauno quando sul menù c'era scritto 4 euro cadauno... comunque la bottiglia sarebbe costata 22 euro!!!...e sto parlando di un semplice cabernet mica di amarone... purtroppo di questa "disquisizione" di prezzo vino me ne sono accorta solo quando arrivata a casa ho guardato meglio lo scontrino altrimento lo avrei segnalato al momento del pagamento. Allego la foto del conto e mi scuso con i lettori della recensione per la lunghezza della stessa ma spero che trattare simili notizie di "qualità prezzo" possa essere utile ai prossimi avventori...e comuque sconsiglio vivamente i calamari!!!