Tutti gli ospiti amano l'ottima cucina svizzera in questo ristorante. Rimarrai sicuramente contento dello spettacolare servizio. Sulla base del feedback su Google dei clienti, Alp Grüm si merita 4.8.
Non si discute sulla bellezza e la tranquillità del posto. Ma a rendere poco piacevole la permanenza nel ristorante è stata la scortesia della cameriera alta, magra, con gli occhiali che vedo citata in tutte le recensioni negative. Ovviamente se sto in un posto in cui regna la maleducazione da parte del personale, inevitabilmente anche il gusto dei piatti ordinati non viene apprezzato. Pertanto sono del parere che, per quanto un ristorante non abbia concorrenti sul posto, (essendo l’unico nella stazione) debba necessariamente provvedere a rilevare un feedback del cliente attraverso un sistema ufficializzato, che non siano le recensioni a volte anche fake. Quando sono andata a pagare ho chiesto di restituire il nostro feedback al fine di migliorare i punti di criticità del ristorante e in particolare del servizio e le cameriere mi hanno detto che non era possibile, al che ho fatto presente che nei nostri numerosi viaggi mai ci siamo trovati in una situazione di ospitalità pari a 0 e di inaudite maleducazione e scortesia (addirittura alla mia richiesta , a piatti serviti, di pane ed acqua, che sono le prime cose servite nella norma ad un tavolo, mi è stato risposto sgarbatamente “Ora arrivo” e mentre tornavo sl mio tavolo ho sentito chiaramente la voce della cameriera rivolta ad una sua collega dire: “non li sopporto”). Inoltre essendo in un paese estero, a mio marito è venuto spontaneo chiedere un caffè in lingua inglese, anche in questa situazione, la cameriera con i capelli lunghi biondi, rientrando nel ristorante si rivolge alla sua collega dicendo: “sono italiani e parlano inglesi” … mi chiedo cosa ci sia di talmente anomalo… “SIAMO ITALIANI MA PARLIAMO ANCHE INGLESE”
Sono pienamente d’accordo con la recensione che consiglia di fare una sosta pranzo a Morteratsch, posto altrettanto d’incanto impreziosito dall’accoglienza a “5 stelle” del personale e dalla loro immensa cortesia necessarie a farci gustare anche i loro prelibati piatti (consiglio vivamente il Rosti e l’insalata verde ai frutti rossi)
NELLA VITA LA GENTILEZZA E’ TUTTO… E FA LA DIFFERENZA
Purtroppo non posso giudicare più di tanto il cibo di questo locale dalla vista mozzafiato. In quanto il nostro pranzo è terminato alla prima portata di antipasti, perché la bimba al nostro tavolo di soli DUE anni piangeva per evidente malessere e disagio, e la cameriera alta, magra e con gli occhiali, ci ha maleducatamente invitato ad andarcene, urlandoci contro, dicendo di portar fuori la bambina che, a quanto pare, infastidiva solo lei dato che nella sala c’eravamo solo noi e un gruppo di giapponesi con cui poi abbiamo condiviso la giornata. Ha aggiunto,inoltre,che solo “noi italiani” ci comportiamo così male. Peccato che che lei non ha un lavoro grazie agli svizzeri, bensì grazie ai turisti. Un sentito abbraccio alla gentile collega in turno, che pur comprendendo la nostra situazione, nulla ha potuto contro l’acidità e la scortesia della sua collega. Abbiamo atteso invano il proprietario con cui avremmo avuto e abbiamo tutt’ora piacere di parlare.
Stazione ferroviaria di Alp Grüm, Svizzera. Una delle tappe della nostra avventura sul Trenino Rosso del Bernina. Qui troverai una piccola sala d’aspetto (d’inverno è una salvezza), un punto ristoro (chiuso tutto il mese di novembre fino alla prima decade di dicembre), e il lago nella valle che d’inverno si ghiaccia (non visibile in caso di forti nevicate). Il paesaggio e la cornice rossa per le foto sono un ottimo passatempo se si decide di scendere a questa fermata in attesa del successivo treno. Luogo molto suggestivo a 2091 mslm tra le Alpi svizzere.
A
Response from the owner2 anni fa
Allegra Raffaele Grazie per l'ottima recensione e per la descrizione pratica della stazione. Siamo lieti che abbiate apprezzato la vostra visita all'Alp Grüm.
Sono pienamente d’accordo con la recensione che consiglia di fare una sosta pranzo a Morteratsch, posto altrettanto d’incanto impreziosito dall’accoglienza a “5 stelle” del personale e dalla loro immensa cortesia necessarie a farci gustare anche i loro prelibati piatti (consiglio vivamente il Rosti e l’insalata verde ai frutti rossi)
NELLA VITA LA GENTILEZZA E’ TUTTO… E FA LA DIFFERENZA