All'Agriturismo Gignola proponiamo i piatti della tradizione, fatti come una voltar una cucina casereccia.
Ad esempio la pasta è fatta tutta in casa da Serena!
Oltre ai nostri prodotti che coltiviamo direttamente, impieghiamo i migliori prodotti a km 0 delle altre aziende agricole della zona.
Siamo produttori di funghi pioppini e olio extravergine di oliva.
Uno dei piatti forti sono i ravioli di patate e porri, conditi con i funghi pioppini in bianco.
Il posto è tranquillo, ad un km dal castello di Fosdinovo e con una splendida vista mare e sulla vallata del Fiume Magra.
Nel periodo estivo si mangia sotto il pergolato di uva fragola, mentre nel periodo invernale al tepore del camino.
Un vero piacere per la gola. Ieri sera abbiamo cenato sotto il pergolato già carico di grappoli d’uva con: antipasto di sgabei e tagliere di ottimi salumi e formaggi; ravioli tradizionali e ravioli con funghi pioppini; coniglio fritto e funghi fritti. Personale gentile ed amichevole. Ambiente informale e molto rilassante con un panorama bellissimo che dalle colline circostanti spazia fino a Portovenere e isola Palmaria. Da provare senza se e senza ma … sapori tradizionali con una marcia in più. Lo consiglio
Pranzato oggi,accoglienza formidabile. Caminetto accesovista la giornata nn proprio primaverile. Sgabei ottimi,come i ravioli,quelli patate porri deliziosi,ma anche quelli semplici al ragù veramente buoni.I secondi squisiti come i vari tiramisù proposti.Un plauso a Serena e tutta la famiglia.Complimenti !!!!!!! Per concludere visita al bellissimo castello di Fosdinovo.
Dear Agriturismo Gignola, We had one of the most comfortable and culinary wonderful evenings with you on our trip to Italy. We can only warmly recommend Agriturismo Gignola to anyone who wants to experience hospitality and exceedingly good italian cuisine. Many thanks to the wonderful hosts! If we are ever in the area again we will definitely come back! Grazie mille!